Home Cronaca Castelnovo, l’Amministrazione incontra i cittadini

Castelnovo, l’Amministrazione incontra i cittadini

3
0

L’Amministrazione di Castelnovo ha allestito un calendario di incontri che si svolgeranno nel capoluogo ed in tutte le frazioni del territorio comunale. L’iniziativa vuole essere un momento di incontro diretto con i cittadini, oltre che l’occasione per presentare il nuovo bilancio.

Spiega infatti il sindaco di Castelnovo Gian Luca Marconi: “Si avvicinano alcune scadenze importanti per l’Amministrazione: abbiamo alle porte scelte di rilievo che si rifletteranno sulla vita del paese, del nostro capoluogo e delle nostre frazioni. In vista della presentazione del bilancio di previsione 2006 abbiamo deciso di tenere una serie di incontri che coprano tutto il territorio comunale. Questi rappresenteranno un'importante occasione di confronto e di dialogo tra la Giunta ed i residenti. Crediamo sia estremamente utile discutere insieme del bilancio 2006 e del piano delle opere pubbliche, in un momento, che ormai va avanti da alcuni anni, di forti difficoltà per gli enti locali che si sono visti gradualmente diminuire i trasferimenti necessari per mantenere il livello dei servizi e per garantire gli investimenti fondamentali per l’economia locale”.

Ma secondo Marconi questi incontri rivestono un aspetto anche più importante: “Stiamo portando avanti – spiega - un progetto che si propone di incrementare la partecipazione della popolazione ai processi decisionali dell’Amministrazione. Agli incontri in programma sarà presente la Giunta che avrà così l’occasione di ascoltare le necessità e le eventuali problematiche della popolazione di ogni frazione. Riteniamo questi incontri importanti per potersi parlare ed ascoltare recriprocamente con la popolazione, spiegare le nostre scelte e capire meglio le esigenze del territorio”.

* * *

Questo il calendario degli incontri (inizio sempre alle ore 20,30 salvo quelli diversamente indicati):
- 16 novembre: bocciodromo di Felina, per la frazione di Fariolo e località vicine;
- 17 novembre: circolo di Costa de’ Grassi;
- 22 novembre: locali della latteria di Carnola;
- 24 novembre: trattoria Monique del Casino.
- 27 novembre: circolo "L'Eremita" di Ca' del Cavo (ore 15,30);
- 28 novembre: latteria di Casale;
- 30 novembre: sala parrocchiale di Gatta;
- 1 dicembre: latteria di Garfagnolo – Monteduro;
- 4 dicembre: circolo di Gombio (ore 15,30);
- 7 dicembre: bocciodromo di Felina, per i residenti di Felina e Villaberza;
- 12 dicembre: foyer del teatro Bismantova, per i residenti di Castelnovo capoluogo.