Home Cronaca In edicola il n. 118 di “Tuttomontagna”

In edicola il n. 118 di “Tuttomontagna”

15
0

Dalla copertina il bel visetto di Sara Ubaldi che sbuca da grosse forme di Parmigiano Reggiano saluta i lettori del nuovo fascicolo del mensile dell'Appennino Reggiano: Tuttomontagna n. 118 (relativo a novembre-dicembre) è in edicola da pochi giorni.
Propone come sempre una varietà di articoli, cronache e resoconti da ogni angolo della nostra montagna.
Vediamo un assaggio di ciò che si può leggere.
Dalla passione per i fumetti di Mario Palazzi (in prima pagina) alle risposte degli studenti su alcuni temi scolastici; dalla solidarietà (don Stefano Torelli, la Croce Rossa in mostra a Canossa; i progetti di Vogliamo la luna) alle discariche abusive; da "Re" Parmigiano Reggiano (che fa regolarmente incetta di trofei ma continua coi cronici ormai problemi di commercializzazione) e altri argomenti agricoli alla corrispondenza (sull'associazione partigiana Alpi, sulla compagnia del teatro Bismantova, sul crinale, sulla disponibilità all'impegno, su ringraziamenti per soccorsi ricevuti).
E ancora. Turchia in Europa: sì o no? Voto agli immigrati: sì o no? I libri: quello di foto (sue) di James Bragazzi e quello di Giacomo Notari su don Ugo Petrolini. In quel di Villa Minozzo: la val d'Asta e Gazzano. Il Maggio. Il tiro alla fune a Vetto. Il rally di Carpineti. Il "su o giù dalla Pietra" stavolta dedica spazio in particolare al sindaco di Castelnovo.
Una curiosa vicenda è quella raccontata da Danilo Morini a proposito della quasi elezione a Papa del cardinale reggiano Domenico Toschi: si era all'inizio del XVII secolo.

* * *

In questi giorni è in aggiornamento il sito internet del periodico.

Articolo precedenteCastelnovo, l’Amministrazione incontra i cittadini
Articolo successivoI Neuroni a Specchio: Neuroni che si imitano tra loro, come Base scientifica dell’Altruismo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.