Home Cronaca In edicola il n. 118 di “Tuttomontagna”

In edicola il n. 118 di “Tuttomontagna”

48
0

Dalla copertina il bel visetto di Sara Ubaldi che sbuca da grosse forme di Parmigiano Reggiano saluta i lettori del nuovo fascicolo del mensile dell'Appennino Reggiano: Tuttomontagna n. 118 (relativo a novembre-dicembre) è in edicola da pochi giorni.
Propone come sempre una varietà di articoli, cronache e resoconti da ogni angolo della nostra montagna.
Vediamo un assaggio di ciò che si può leggere.
Dalla passione per i fumetti di Mario Palazzi (in prima pagina) alle risposte degli studenti su alcuni temi scolastici; dalla solidarietà (don Stefano Torelli, la Croce Rossa in mostra a Canossa; i progetti di Vogliamo la luna) alle discariche abusive; da "Re" Parmigiano Reggiano (che fa regolarmente incetta di trofei ma continua coi cronici ormai problemi di commercializzazione) e altri argomenti agricoli alla corrispondenza (sull'associazione partigiana Alpi, sulla compagnia del teatro Bismantova, sul crinale, sulla disponibilità all'impegno, su ringraziamenti per soccorsi ricevuti).
E ancora. Turchia in Europa: sì o no? Voto agli immigrati: sì o no? I libri: quello di foto (sue) di James Bragazzi e quello di Giacomo Notari su don Ugo Petrolini. In quel di Villa Minozzo: la val d'Asta e Gazzano. Il Maggio. Il tiro alla fune a Vetto. Il rally di Carpineti. Il "su o giù dalla Pietra" stavolta dedica spazio in particolare al sindaco di Castelnovo.
Una curiosa vicenda è quella raccontata da Danilo Morini a proposito della quasi elezione a Papa del cardinale reggiano Domenico Toschi: si era all'inizio del XVII secolo.

* * *

In questi giorni è in aggiornamento il sito internet del periodico.