Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 9 novembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 9 novembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

2
0

8 e 9 novembre la carta stampata e 9 e 10 novembre tv nazionali e locali: è sciopero, proclamato dalla Federazione nazionale.

Di seguito i giornali ugualmente in edicola.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Castelnovo: "Quando la solidarietà permette di guarire" - Yonut, dodicenne romeno, nel suo paese era stato ritenuto inguaribile per una rara malattia. Ora si sta riprendendo con l'aiuto degli amici.
* Castelnovo: "L'assistenza agli anziani in montagna" - Convegno.
* Castelnovo: "Scadenze importanti" - Incontri sul bilancio 2006.
* Canossa: "Ricci vuole risorgere nel territorio di Ciano" - Il sindaco Musi apprezza l'intenzione dell'azienda.
* Carpineti: "La Montecchi presenterà il suo libro".
* C'è una pagina sulle celebrazioni per la nascita del settimanale L'Espresso, del quale Arrigo Benedetti, che riposa nel cimitero di Gazzano, è stato fondatore / Villa Minozzo: "Il paese non dimentica" - Il ricordo.
* Lettera / "Meglio informarsi prima di di protestare", di Francesca, Paola e Sabrina, studentesse del Cattaneo di Castelnovo in merito all'occupazione in corso.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "Occupazione al Cattaneo, studenti barricati" - Passeranno la notte all'interno dell'istituto. Ieri allarme bomba al Motti - E' cominciata la protesta compatta dei ragazzi dell'ultimo anno contro l riforma Moratti - "Lottiamo per una scuola e una università che siano occasione di liberazione e promozione sociale per tutti" / "'Ma se la riforma neanche la conoscono'" - La contro-protesta di tre ragazze dell'istituto che vogliono fare lezione.
* Intervento / "Edilizia a Reggio, basta con la distruzione del paesaggio", di Fausto Giovanelli.

Emilianet
* Appennino: "Fare impresa in montagna, un incontro per le donne" - E' organizzato per martedì 15 dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia un seminario.