Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 12 novembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 12 novembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

2
0

Gazzetta di Reggio
* Casina: “Tassobbio, continua l’operazione pulizia” – Una giornata di lavoro per i danni causati dalle piogge.
* Castelnovo: “Sull’occupazione contestata si apre la polemica politica”.
* Toano: “Edilizia protetta, parte la petizione dei cittadini” – Il sindaco Lombardi respinge le accuse alla giunta.
* Castelnovo: “La Comunità montana in aiuto dei terremotati del Kashmir” – Iniziative per la ricostruzione di scuole e ospedali.
* Viano: “Con mostre e degustazioni torna la festa del tartufo”.
* Sport / Castelnovo: “Tiziano Scaruffi si impone a S. Donnino” – Tennis tavolo.

Carlino Reggio
* Casina: "Dipendenti comunali ingaggiati per salvare il Tassobbio" - Lavorano con guanti e stivali nella valle allagata.
* Castelnovo: "'Quell'occupazione lede i diritti di chi vorrebbe studiare'" - Interrogazione al presidente della Comunità montana sulle ore perse per la protesta contro la riforma scolastica.
* Carpineti: "Il centro di lettura vola".
* Vetto: "Firme dopo i crolli: 'Salviamo Gottano'" - Appello dei cittadini agli enti locali e alla Fondazione Manodori.
* Castelnovo: "Il Consorzio agrario imbandisce la tavola. Domenica golosa".
* Lettera / "L'attualità della lezione di Platone" - Chi si abitua a troppa libertà non ne accetterà mai alcune restrizione.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Toano: “Appartamenti per anziani, raccolta firme. ‘Sparirà l’unica zona verde del centro’” – Il sindaco: “Non è vero. Sarà la sede di Cri, servizi sociali e ambulatori” – Un gruppo di cittadini attacca l’amministrazione e parla di speculazione edilizia per una palazzina di 36 case.
* Villa Minozzo: “Notte in albergo per la famiglia sfollata” – Mauro Caselli, moglie e figlie ospiti del Comune dopo il rogo che ha distrutto casa.
* Viano: “Al via la festa del tartufo matildico” – Domani degustazione e vendita di prodotti gastronomici locali.
* Castelnovo: “L’Appennino festeggia S. Martino” – Cuochi del Motti, vendita di prodotti e prelibate degustazioni in piazza Peretti.
* In breve / Collagna: sempre aperto il palaghiaccio; Toano: lezioni di decoupage; Castelnovo: Poste ristrutturate.
* Chiesa / “Prima di raggiungere Marola Martini è stato ricevuto dal Papa” – Il cardinale ieri ha confidato ai sacerdoti reggiani di avere avuto un colloquio con Ratzinger.
* Il quotidiano pubblica due mezze pagine promozionali su Cavola e la sua festa del tartufo.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Toano: "'No al condominio al posto del parco'" - La replica del sindaco: "Sarà una grande risorsa per il nostro comune" - Un gruppo di residenti con una lettera aperta attacca il progetto che prevede la costruzione di 36 appartamenti - "E' vero che si occupa un'area verde, ma non si può dire assolutamente che sia l'unica in tutto il paese".
* In breve / Castelnovo: oggi convegno Udc.

La Libertà
* Parrocchie / "Parroci nuovi a Prignano e in S. Antonio" - Don Giancarlo accolto dai bimbi dell'unità pastorale - D. Giancarlo Bertolini e p. Giordano Ferri al posto di d. Orazio Salsi e p. Remo Ferrari.
* Vicariato di Villa Minozzo-Toano: "'Nella vita di tutti i giorni'" - Così sarà la visita pastorale a Toano-Villa Minozzo.
* Chiesa e storia / "La missione diplomatica di Scapinelli attraverso quattro pontificati" - Uomo schivo e mite, si trovò per decenni al centro di snodi storici mondiali.