Home Cronaca Busana, ok al voto per gli immigrati

Busana, ok al voto per gli immigrati

0
1

Il Consiglio comunale di Busana nella sua seduta di ieri sera ha votato un documento favorevole alla concessione del diritto voto agli immigrati.
Come si sa facoltà deliberativa in tal senso è prerogativa del Parlamento, ma ovviamente non si può non sottolineare il valore politico dell'orientamento espresso dall'assemblea civica busanese.

1 COMMENT

  1. Mi sono astenuto sul diritto al voto per gli immigrati!!
    Quando si danno notizie inesatte serve precisare. Sono un consigliere comunale che si è astenuto e ritengo che ciò, a differenza dalla notizia da voi comunicata, debba essere messo in evidenza. Ritengo che sia frettolosa ed ideologica la risoluzione adottata, in quanto non precisa che nelle condizioni per il diritto al voto debbano essere compresi diritti e doveri, il lavoro, l’accettazione delle culture, delle religioni, la casa, il ripetto delle leggi del nostro paese (legalità).
    E’ opportuno che tutti sappiano che il Consiglio comunale ha valutato anche la possibilità di costruire una mozione unitaria, e questo sarebbe stato possibile.
    Poi ha vinto l’ideologia ed è stato quindi impossibile arrivare ad una posizione unitaria.
    Ancora una volta ha vinto chi governa e hanno perso i diritti dei deboli (immigrati).

    (Marino Friggeri, consigliere comunale di Busana)

    ———–

    @CUna dovuta precisazione. Accogliamo volentieri – e pubblichiamo – il commento. Nel quale però non troviamo alcun elemento che faccia eccepire sull’esattezza nostra della (breve) notizia. Il Consiglio comunale di Busana ha approvato e noi questo abbiamo scritto.#C