Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 25 novembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 25 novembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

3
0

Gazzetta di Reggio
* Ramiseto: "Tutto pronto per il via alla stagione sciistica" - Le piste del Ventasso potrebbero già aprire questo fine settimana.
* Castelnovo: "Si sono ritrovati gli ex allievi del collegio dei salesiani".
* Castelnovo: "Finanziamenti in arrivo" - Fondi per il commercio in montagna.
* Carpineti: "L'11 dicembre il mercatino libero" - Slitta l'appuntamento di due settimane.
* Castelnovo: "Domenica il concerto d'Avvento".
* Spettacolo / Castelnovo: "L'Aiace di Sofocle tra parole e musica".

Carlino Reggio
* Appennino: "Meno 11 al Cerreto. Il manto nevoso a 40-50 centimetri" - La viabilità è migliorata / "Le stazioni sciistiche sono in fermento. Forse apriranno nel prossimo week end".
* Castelnovo: "Contenzioso per caccia al capriolo. La Lega Nord interroga la Regione".
* Lettera / "Siamo smarriti di fronte alla natura" - Ci fa paura la neve, il freddo è sempre record. Eppure in passato era peggio, di a.f. (Qualcuno che sommessamente fa osservare il fatto che la neve d'inverno non è poi un fatto così strano ... )

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Appennino: "Una montagna di neve" - La temperatura sfiora i nove gradi sotto zero - resta alta l'attenzione della vigilanza. Stazioni sciistiche in fermento.
* Busana: "Fare energia pulita con le risorse delle montagne" - Un convegno a Cervarezza sulle nuove frontiere della ricerca. La Regione sostiene le sperimentazioni sul legname e il sole - Fiorini (consorzio Fare Appennino): "Il nostro potenziale non è inferiore a quello della Val d'Ozola".
* Castelnovo: "I servizi a disposizione del territorio. le novità per il prossimo triennio" - Convegno oggi pomeriggio con il sindaco e i vertici dell'Ausl.
* Castelnovo: "Famiglia salesiana in festa con don Chiari e don Messa - Il ritrovo per celebrare i 50 anni di sacerdozio è stato nella chiesa della Resurrezione.
* Carpineti: "Mercatino rimandato all'11 dicembre" - Salta il tradizionale appuntamento.
* Castelnovo: "Torna il tradizionale concerto d'Avvento. le note dell'organo di nuovo protagoniste" - Appuntamento per domenica 27 nella chiesa della Resurrezione.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Montagna: "Appennino imbiancato, nuova perturbazione alle porte" - Registrati 50 cm di neve sui crinali, con punte di 70 cm sulle quote più alte. Forte abbassamento delle temperature - Per la giornata di oggi è previsto ancora maltempo con precipitazioni e vento - Attivo il piano neve di Enìa, che prevede lo spargimento di sale su strade e arterie del territorio e l'allerta dei mezzi spazzaneve, l'uscita dei mezzi di soccorso e di pubblica sicurezza.
* Appennino: "Un concorso on-line per la foto più bella della montagna" - Da oggi al 5 dicembre aperte le votazioni sul sito del crinale - Le migliori immagini in una mostra natalizia a Villa Minozzo.
* In breve / Castelnovo: oggi convegno sul piano di zona; Carpineti: domani festa a Velucciana; Castelnovo: domenica concerto d'avvento.