Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 27 novembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 27 novembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

7
0

Gazzetta di Reggio
* Maltempo / Castelnovo: "Duemila quintali di sale sulle strade comunali. Marconi: 'Non ci siamo fatti trovare impreparati'" / Busana: "'Il crinale ottimizza le spese grazie ad un accordo ad hoc'" / Carpineti: "Ennesimo incidente. I residenti protestano".
* Casina: "Montagna e statale 63: il futuro dell'Appennino" - Sabato prossimo un convegno a Sarzano.
* Castelnovo: "Armi chimiche in Iraq, accuse di Rifondazione alla Giunta" - Vivace dibattito in consiglio sugli attacchi dell'esercito Usa.
* Castelnovo: "Energie rinnovabili, si punta sul legno" - Le proposte di "Fare Appennino" - Sergio Fiorini: "Le nostre foreste hanno un grande potenziale".
* Vetto: "Riparte la scuola di sci organizzata per i bimbi".
* Spettacolo / Castelnovo: "L'Aiace di Sofocle al Bismantova".

Carlino Reggio
* Castelnovo: “Le strade della montagna sono lastre di ghiaccio” – Altra neve è caduta su quella gelata – Traffico a rischio ovunque. Sconsigliato mettersi in viaggio. Il manto sul crinale misura 70 centimetri.
* Regnano: “Emore e Luisa, mezzo secolo insieme. I nipoti: ‘Auguri ai nostri nonni d’oro’”.
* Segnaliamo il primo piano del quotidiano di oggi: un’inchiesta sugli aiuti a chi, in città, non ha da mangiare. Le meritorie attività svolte dai Cappuccini, dalla Caritas, dalla Mensa del Vescovo.
* Segnaliamo anche la lettera, di Annamaria Guidoni, che torna sulla questione dei patti civili di solidarietà, i cosiddetti Pacs.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Montagna: “Auto si ribalta” – Un incidente stradale a causa della neve scatena la protesta dei cittadini – Un abitante del luogo: “15 sinistri sempre lì” – Campestrino di Carpineti.
* Ramiseto: “Si apre oggi la stagione sciistica al Ventasso” – Gli impianti di risalita e le piste sono già pronti per accogliere gli amanti della neve. Fermento anche a Cerreto, Febbio e eOspitaletto.
* Montagna: “Caseifici aperti alla domenica” – La Comunità montana vuole rilanciare il Parmigiano Reggiano.
* Castelnovo: “Incontri nelle frazioni per illustrare il bilancio” – Il sindaco Marconi: “Scadenze importanti alle porte”.
* Castelnovo: “Concerto dell’Avvento” – Stasera.
* Casina: “Rassegna di film di Effetto Notte” – Ciclo per bambini.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Maltempo / “Ondate di gelo” – Al passo del Cerreto caduto oltre mezzo metro – Oggi e domani miglioramento, ma martedì una nuova perturbazione.
* In breve / Castelnovo: stasera concerto d’Avvento; Castelnovo: Aiace di Sofocle.
* Segnaliamo un’intervista sul fenomeno del satanismo.