Home Cronaca “Intonarumori – Onde rocks”, il 2 dicembre sarà a Castelnovo

“Intonarumori – Onde rocks”, il 2 dicembre sarà a Castelnovo

19
0

Per iniziativa di diversi enti (Arci, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Reggio Emilia, comuni di Cavriago, Casalgrande, Castelnovo ne' Monti, Castelnovo di Sotto, S. Polo d'Enza) è in corso l'iniziativa "Intonarumori - Onde rocks.
Partita lo scorso 18 novembre, si concluderà il prossimo 4 dicembre.
Ci soffermiamo sulla data di venerdì 2 dicembre, alle ore 21,30, quando, presso il "Gasoline" (via S. Allende, 17), la carovana farà tappa nel capoluogo appenninico.

"Radio, network e comunicazione" è il titolo scelto per l'incontro, cui parteciperanno Benedetto Valdesalici, Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Coppola, Graziano Malvolti e altri ospiti.

Durante la serata saranno proiettati clip audio-video relativi all'esperienza di "Radio Blisga", una trasmissione dei primi anni dopo la fondazione di Radionova (1984).
Durante il dibattito sarà presente e presentata anche l'esperienza della nostra redazione giornalistica, Redacon, filiazione diretta dell'emittente radiofonica castelnovese.

A seguire Portfolio in concerto.

* * *

Molte idee e pochi soldi? Radio Blisga, fenomeno mediatico montanaro di estrema nicchia, ha risposto alla domanda facendo della virtualità virtù. Prima di Internet c'era Radio Blisga, sublime contenitore di idee. Con i protagonisti di quella esperienza made in Castelnovo ne' Monti comparirà Redacon, la redazione del giornale telematico di Radionova.