Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 1 dicembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 1 dicembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

7
0

Gazzetta di Reggio
* Collagna: "Al cerreto parte la stagione sciistica" - Sabato l'apertura delle piste. A Febbio il via è fissato per il 23 dicembre - Si scia anche al Ventasso. A Civago gli impianti apriranno l'8 dicembre.
* Castelnovo: "Nuova piscina, battaglia in consiglio" - Il Comune annuncia che finanzierà da solo il centro benessere - L'impianto costerà tre milioni e mezzo di euro - Immediate le critiche delle opposizioni: "Nessun privato è interessato all'opera. Un motivo ci sarà".
* Casina: "Fornili: 'Credo ancora nell'Ulivo unito'" - Il sindaco di Casina: "Il Tassobbio? Il vero problema sono le elezioni".
* Collagna: "Il sindaco senza opposizione. 'Manca il sale della politica'" - La minoranza spesso assente in consiglio.
* Carpineti: "Ci si prepara al Natale con la gara di tortellini di castagna".
* Castelnovo: "Statale 63, strada senza fondi" - Giovanelli attacca il governo.
* Vetto: "La Comunità montana pulisce i torrenti" - Un progetto per la cura dell'ambiente, l'obiettivo è di rilanciare il turismo nei fiumi.
* Lettera / "Lo strano additivo nel latte Nestlè", di Alessandro Davoli.

Carlino Reggio
* Castelnovo: "'Appalti gas e luce alla Comunità, è un salto nel buio" - Vibrata denuncia dell'Udc - "Non ha ufficio tecnico. Così si mortifica la concorrenza". Nei tredici comuni già si sta delegando.
* Appennino: "Ancora neve, strade da incubo".
* Casina: "Il sindaco: la pulizia del Tassobbio è solo un alibi" - Fornili contesta di aver emanato un ordine di servizio. "Faremo altri interventi - annuncia - qui il problema è chiaramente politico".
* Collagna: "'Per il Cerreto i privati si sono impegnati a pagare 1.200.000 euro'" - Il sindaco non condivide il no del collega di Ligonchio al finanziamento pubblico alla società Atm.
* Vetto: "Volantino denuncia: 'Giunta immobile e vane promesse'" - La minoranza rincara la dose.
* Vetto: "Il Ventasso ispira un libro giallo".
* Statale / Giovanelli: "Cosa potrà dire sabato Del Bue sulla statale 63?".
* Libri / Com'è romantica la natura vista da Bragazzi" - Stasera a Castelnovo la presentazione dell'opera fotografica.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Castelnovo: "E' polemica sul centro benessere" - La minoranza insorge: "Meglio impegnarsi solo sulle piscine" - Cade l'ipotesi di compartecipazione: il Comune finanzierà tutta l'opera.
* Casina: "Bocco-Canala, il senatore Giovanelli suona la sveglia a Del Bue" - Un convegno sulla statale 63 sabato a Sarzano a cura della Cna. "Ma mancano i soldi".
* Montagna: "La neve non lascia tregua ai paesi del crinale" - Temperature molto rigide nella notte: non ci sono disagi per la circolazione, ma resta l'allerta per il rischio ghiaccio sulle strade.
* Carpineti: "'Ho bisogno di una casa più vicina'" - L'appello di un cittadino marocchino: "Vivo in uno scantinato che mina la salute di mia figlia".
* Collagna: "Stagione sciistica al via a Cerreto".
* In breve / Castelnovo: domani sera Intonarumori; Castelnovo: presentazione libro di James Bragazzi; Castelnovo: convegno sul dolore mentale.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Montagna: "Domenica si scia sulle piste del Cerreto" - Migliori condizioni di sicurezza e inaugurazione dello snow-park - I diversi centimetri di neve caduti anche ieri favoriscono l'avvio della stagione turistica invernale - In programma l'apertura della nuova pista Vallefonda e la costruzione della seggiovia triposto Rifugio - La Nuda.
* Casina: "Statale 63, un convegno a Sarzano" - Giovanelli: "Dal Governo tante parole, zero fatti" - La giornata sulla scottante questione è organizzata dalla Cna.
* In breve / Castelnovo: questa sera presentazione libro James Bragazzi; Castelnovo: gita a Brescia.