Home Cronaca Castelnovo, di scena la comunicazione

Castelnovo, di scena la comunicazione

3
0

Serata riuscita. E' quella di venerdì scorso, ricompresa all'interno del ciclo provinciale "Intonarumori - Onde Rocks", svoltasi presso il locale Gasoline di Castelnovo ne' Monti.
Qualche intoppo tecnico ha ritardato l'inizio ma poi chi c'era ha potuto ascoltare un simpatico ed interessante "dibattito sul palco" tra Vincenzo, Giovanni Lindo, Massimo, Francesco, Federico e Benedetto (il moderatore ha espressamente citato solo i nomi ... omettendo i cognomi).

Francesco (De Mola) ha inizialmente illustrato, supportato da un filmato proiettato su grande schermo, l'attività della nostra redazione, una novità per la montagna, un servizio giornalistico dai potenziali grandi sviluppi, attivo dal settembre 2004.

Poi il colloquio tra pensatori, intellettuali e curiosi si è diretto nell'esposizione dell'esperienza di "Radio Blisga", un momento di creatività, una parentesi di vita, espressasi in modo multimediale nella seconda metà degli anni '80 in montagna, attorno a Poiano di Villa Minozzo, "centro del mondo", residenza di Benedetto.
Un'esperienza che, per quanto ci riguarda più direttamente, ha vissuto anche di vita radiofonica (Radionova ovviamente), con un programma e un linguaggio che - come è stato dichiarato in slogan - "ha fatto di virtualità virtù".

Alla fine musica per i tanti giovani presenti fino a notte inoltrata con i "Portfolio" e i "Prisoners".