Home Cronaca Castelnovo, odg di “Rifondazione-Castelnovo trasparente” sulla comunicazione

Castelnovo, odg di “Rifondazione-Castelnovo trasparente” sulla comunicazione

3
0

La proposta ci riguarda da vicino, ma non per questo ci è parso di doverla censurare, data l'indubbia rilevanza dell'argomento in sè e data l'assoluta autonomia con cui la medesima è stata formulata nella sede istituzionale propria.

* * *

Dunque, vediamo di cosa si tratta.

Trasmissione delle sedute in diretta via radio. Non solo: richiesta di utilizzo dello spazio web che state scorrendo. Un ordine del giorno su questi argomenti, sempre piuttosto spinosi, della comunicazione, troverà spazio prossimamente in sede di Consiglio comunale a Castelnovo ne' Monti.
Lo propone la minoranza "Rifondazione Comunista-Castelnovo trasparente", sollevando un problema di maggiore partecipazione popolare alla vita amministrativa nella sede propria dell'ente, con un atto depositato ieri l'altro. Atto che interessa direttamente la nostra testata giornalistica, l'unica presente a Castelnovo e in tutto l'Appennino reggiano.

"Rilevata la scarsa presenza di cittadini alle sedute ove si decide della cosa pubblica (forse anche per gli orari in cui si svolgono) e premesso che da oltre vent'anni Radionova svolge un servizio nel campo della diffusione delle informazioni a Castelnovo e in montagna e che da oltre un anno è funzionante un innovativo sito web realizzato e prodotto dalla stessa redazione (anche con finanziamenti europei), ove, accanto alle semplici notizie, vengono proposti significativi approfondimenti su temi importanti del vivere civile", il gruppo consiliare di sinistra si rivolge a sindaco e giunta per impegnarli ad attivarsi per sondare la possibilità di arrivare ad apposite convenzioni con la proprietà dei media locali citati.