Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 7 dicembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 7 dicembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

1
0

Gazzetta di Reggio
* Toano: "Frane, la montagna è in emergenza" - Problemi di circolazione, alcune frazioni sono rimaste isolate / "L'Act corre ai ripari: la fermata sarà spostata" - Dopo lo stop di un pullman nella frazione di Massa.
* Castelnovo: "Domani la festa dell'Avis, anno record con 650 donazioni".
* Casina: "Sorpresa: anche i musulmani faranno parte del presepe vivente" / "Idea nata da una coppia mista. 'Ci sono valori condivisi'" - L'associazione.
* Viano: "Il ricordo della strage" - Si parla di Casola Querciola.

Carlino Reggio
* Appennino: "I fiumi sono gonfi. Nuove frane a Toano" - Allerta su Secchia e Dolo - Rischio di esondazioni. Erosioni a Pioppeto alla confluenza tra i due corsi d'acqua. Chiusa la strada da La Collina a Casa Campana. Percorsi alternativi.
* Castelnovo: "L'Avis premia i donatori".
* Castelnovo: "Cordoglio per la morte dell'ex partigiano Vanicelli" - Molto noto anche in città. Fu dipendente della Provincia.
* Canossa: "'Frana alla spalle della sede Cri. Sindaco, ci spieghi ... '" - Il consigliere di minoranza Veraldi - "E' attiva e impedisce la costruzione dei garage per le ambulanze. E lo stabile è sicuro?".
* Viano: "A Regnano un parco in attesa delle terme" . Salse, 100mila € per lo sviluppo.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Toano: "Frane, smottamenti e torrenti in piena. Circolazione impossibile nel toanese" - Il sindaco: "Il meteo e l'assenza di fondi non consentono di intervenire" - La pioggia sta creando seri problemi soprattutto a Massa e Cerredolo. Famiglie isolate, bus di studenti dirottati.
* Castelnovo: "Elettricità, collaborazione tra enti" - La Comunità montana replica a Spadoni sulla gestione associata degli appalti.
* Castelnovo: "'Centro fondamentale per lo sviluppo'" - Il sindaco Marconi risponde alle critiche dell'opposizione sull'area benessere.
* Villa Minozzo: "Tutto pronto a Gazzano per un mese di presepi" - In mostra le opere d'arte di Antonio Pigozzi.
* Castelnovo: "Donatori Avis in festa domani".

L'Informazione di Reggio Emilia
* Casina: "Musulmani nel presepe vivente" - Il sindaco: "la loro presenza è un dono per la comunità" - L'associazione di cittadini stranieri Al Amal parteciperà attivamente all'evento - Monia Beneventi, una delle fondatrici del gruppo, spiega: "Fondamentale ricercare quei valori condivisi che possono essere un punto d'incontro tra le culture".
* Montagna: "Secchia, allerta per la piena" - A Toano strada comunale interrotta da una frana.
* Canossa: "Una frana minaccia la sede Cri" - Intanto i volontari chiedono nuovi locali - La preoccupante scoperta dopo il sopralluogo di alcuni geologi.
* In breve / Villa Minozzo: programma di iniziative per le feste di questo mese.

Antenna 3 Lombardia
* Milano: "Fattoria in città, per vivere a contatto con la natura" - Il Consiglio di Zona 3 del Comune di Milano, in collaborazione, tra gli altri, con Comune di Casina e Comunità Montana dell'Appennino Reggiano.