Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 10 dicembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 10 dicembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

1
0

Il 10 e 11 dicembre la carta stampata è in sciopero, proclamato dai sindacati dei giornalisti. Questi i quotidiani comunque in edicola con notizie dell'Appennino reggiano.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Carpineti: “Il Comune premia i soccorritori del rogo” – Nell’incendio all’albergo delle Carpirete morirono due persone – Mercoledì la consegna dell’onorificenza ai volontari che si lanciarono nel fuoco per salvare anziani e disabili.
* Castelnovo: “Il Buffone per 300 volte sulla scena” – Compagna di Toano.
* Toano: “Condannato per violenza sessuale” – Un anno e due mesi ad un marocchino che aggredì una sedicenne – La difesa: “Faremo appello alla sentenza”. Aveva messo le mani addosso ad una cameriera di un bar del paese.
* Castelnovo: “Tentato omicidio” – Chiesta la libertà provvisoria per l’imputato.
* Montagna: “Con 30 centimetri di neve tornano i disagi” – Due metri sul crinale, la collina è ancora coperta di bianco. Problemi a Ponte Rosso.
* Castelnovo: “La giunta comunale incontra i cittadini” – Ultima delle dodici serate in cui l’amministrazione si riunisce con la popolazione.
* Canossa: “La Croce Rossa cerca una nuova sede. ‘Ne stiamo discutendo con il Comune’” – Il presidente del comitato locale: “La frana dietro lo stabile non è pericolosa”.
* Viano: “I partigiani e la Costituzione” – Oggi congresso.
* Canossa: “Mercatino, frutti dimenticati e artigianato artistico in piazza” – Ciano in festa domani con le associazioni.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Casina: “Musulmani pronti a farsi indietro, il sindaco Fornili attacca la Lega” – Sul presepe vivente.
* Toano: “Violenza sessuale, 14 mesi a marocchino” – Era accusato di aver molestato una ragazzina di 16 anni – E’ stata emessa ieri in tribunale a Reggio la sentenza nei confronti di Mohamed Hadi – L’uomo è stato assolto dall’imputazione di lesioni volontarie.
* Carpineti: “Attestati di merito per gli eroi del rogo” – Riconoscimenti dopo il tragico incendio del 22 maggio – Saranno consegnati mercoledì sera in consiglio comunale – Premi ai soccorritori che hanno lavorato tra le fiamme dell’albergo delle Carpirete. Vittime del tragico incendio due donne: una giovane operatrice e un’ospite della struttura.
* Canossa: “’Ho bisogno di te’, un cucciolo sotto l’albero di Natale” – L’assessorato all’ambiente del Comune sta diffondendo un volantino per promuovere le adozioni di cani randagi – Gli amici a quattro zampe sono ospiti del rifugio Rocky di S. Bartolomeo.
* Montagna: “Neve, week end perfetto per gli amanti dello sci” – Le previsioni indicato bel
tempo.
* In breve / Castelnovo: negozi aperti nelle festività ; Canossa: invito a partecipare alle iniziative natalizie.
* Cultura e spettacoli / “Frutta antica a Canossa”.

La Libertà
* L'intervista / "Montagna, teatro, musica e liturgia: il poker vincente di Giovanni Mareggini" - Un flautista internazionale a servizio della diocesi.