Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 14 dicembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 14 dicembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

1
0

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: “Banda di ladri saccheggia due bar in una notte” – In fuga con un discreto bottino lasciano dietro di loro attrezzi e impronte.
* Villa Minozzo: “Trovata una scatola con dinamite” – L’ordigno è stato fatto brillare dai militari del genio pontieri – Ritrovamento in un fienile.
* Casina: “Overdose, 39enne nei guai” – Avrebbe ceduto il metadone, ma lui nega.
* Castelnovo: “’Confronto diretto’ con i cittadini sul bilancio”.
* Castelnovo: “Piano faunistico venatorio prorogato fino al 30 giugno” – Il dibattito in consiglio provinciale in attesa delle “linee di indirizzo” dalla Regione.
* Collagna: “’Qui è tutto trasparente’” – Il sindaco replica a Bertocchi.
* In prima pagina / Canossa: “Suicida, stava per diventare papà” – Fotografo di moda di 45 anni si spara n colpo di pistola / All’interno: “Fotografo si uccide con un colpo di pistola” – Aveva 45 anni e lavorava nella moda. Fra poche settimane sarebbe diventato papà – Aveva aperto lo studio in centro a Modena e lavorava con modelle famose.
* Castelnovo: “Il mercatino di beneficenza”.

Carlino Reggio
* Carpineti: “Il paese non dimentica il rogo. Otto medaglie d’oro agli eroi” – Stasera omaggio a chi salvò gli ospiti dell’albergo.
* Casina: “Il doppio omicidio diventa mostra. I 50 anni dei fatti di Colombaia” – Nella scuola media fino al 24 dicembre.
* Villa Minozzo: “Ko la ‘trappola esplosiva’”.
* Castelnovo: “Depredati due bar”.
* Appennino: “La Lega Nord ‘spinge sulla fondovalle. ‘Così si sviluppa l’alta val Secchia’”.
* Casina: “Stroncato da overdose, nei guai un amico” – L’indagato si difende: non gli ho ceduto io il metadone. Il pm ordinò controlli in tutte le farmacie – L’accusa è morte per conseguenza non voluta di un altro reato. Caso simile alla vicenda Pantani.
* Canossa: “Trovato morto nell’Enza” (sottolineiamo il ben diverso tatto usato da questo quotidiano rispetto ad un altro, che pubblica con grande risalto nome e foto, nel dare la notizia del suicidio di un 45enne).

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Villa Minozzo: “Trappola esplosiva del periodo bellico viene fatta brillare nei boschi di Civago” – Grazie al meccanismo interno, la scatola rinvenuta vicino a un fienile sarebbe scoppiata al momento dell’apertura.
* Castelnovo: “Ladri al bar lasciano impronte nella neve e attrezzi” – Nella nottata di lunedì colpiti l’antico bar Magnani di Castelnovo e la Conca d’Oro di Felina. Si pensa ad un unico gruppo di responsabili – Nella frazione hanno tranciato delle sbarre di metallo, forzato i videopoker e rubato 4mila euro.
* Castelnovo: “Alpini, rinnovate le cariche del gruppo Città del Tricolore”.
* Castelnovo: “Bentivoglio-Enza, più investimenti in montagna” – Il consorzio di bonifica ha approvato un bilancio 2006 da 3 milioni di euro. Circa 400mila andranno per migliorare la rete irrigua.
* In breve / Carpineti: stasera attestati per gli eroi dell’incendio; Toano: gara di pinnacolo; Castelnovo: come valorizzare vini e piatti tipici.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: “Soliti ignoti scatenati, due bar presi d’assalto” – Rubate alcune migliaia di euro.
* Montagna: “’Pochi mezzi per le nostre attività’” – L’associazione alpini sottolinea il buon rapporto con il Coordinamento.
* Villa Minozzo: “Trappola esplosiva della seconda guerra mondiale fatta brillare dai pontieri” – L’ordigno ritrovato vicino ad un fienile.
* Intervento / “Conferenza sul clima: un successo politico. Ma l’Italia si è presa il ‘fossile’”, di Fausto Giovanelli.

Emilianet
* Carpineti: "Nove secoli di storia" - Dopo il convegno dedicato alla storia del comune del 23 ottobre, i contributi di Badini e Tincani.

Ansa.it
* Appennino: "In giro per presepi, tra allestimenti originali e suggestivi".