Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 14 dicembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 14 dicembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

1
0

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: “Banda di ladri saccheggia due bar in una notte” – In fuga con un discreto bottino lasciano dietro di loro attrezzi e impronte.
* Villa Minozzo: “Trovata una scatola con dinamite” – L’ordigno è stato fatto brillare dai militari del genio pontieri – Ritrovamento in un fienile.
* Casina: “Overdose, 39enne nei guai” – Avrebbe ceduto il metadone, ma lui nega.
* Castelnovo: “’Confronto diretto’ con i cittadini sul bilancio”.
* Castelnovo: “Piano faunistico venatorio prorogato fino al 30 giugno” – Il dibattito in consiglio provinciale in attesa delle “linee di indirizzo” dalla Regione.
* Collagna: “’Qui è tutto trasparente’” – Il sindaco replica a Bertocchi.
* In prima pagina / Canossa: “Suicida, stava per diventare papà” – Fotografo di moda di 45 anni si spara n colpo di pistola / All’interno: “Fotografo si uccide con un colpo di pistola” – Aveva 45 anni e lavorava nella moda. Fra poche settimane sarebbe diventato papà – Aveva aperto lo studio in centro a Modena e lavorava con modelle famose.
* Castelnovo: “Il mercatino di beneficenza”.

Carlino Reggio
* Carpineti: “Il paese non dimentica il rogo. Otto medaglie d’oro agli eroi” – Stasera omaggio a chi salvò gli ospiti dell’albergo.
* Casina: “Il doppio omicidio diventa mostra. I 50 anni dei fatti di Colombaia” – Nella scuola media fino al 24 dicembre.
* Villa Minozzo: “Ko la ‘trappola esplosiva’”.
* Castelnovo: “Depredati due bar”.
* Appennino: “La Lega Nord ‘spinge sulla fondovalle. ‘Così si sviluppa l’alta val Secchia’”.
* Casina: “Stroncato da overdose, nei guai un amico” – L’indagato si difende: non gli ho ceduto io il metadone. Il pm ordinò controlli in tutte le farmacie – L’accusa è morte per conseguenza non voluta di un altro reato. Caso simile alla vicenda Pantani.
* Canossa: “Trovato morto nell’Enza” (sottolineiamo il ben diverso tatto usato da questo quotidiano rispetto ad un altro, che pubblica con grande risalto nome e foto, nel dare la notizia del suicidio di un 45enne).

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Villa Minozzo: “Trappola esplosiva del periodo bellico viene fatta brillare nei boschi di Civago” – Grazie al meccanismo interno, la scatola rinvenuta vicino a un fienile sarebbe scoppiata al momento dell’apertura.
* Castelnovo: “Ladri al bar lasciano impronte nella neve e attrezzi” – Nella nottata di lunedì colpiti l’antico bar Magnani di Castelnovo e la Conca d’Oro di Felina. Si pensa ad un unico gruppo di responsabili – Nella frazione hanno tranciato delle sbarre di metallo, forzato i videopoker e rubato 4mila euro.
* Castelnovo: “Alpini, rinnovate le cariche del gruppo Città del Tricolore”.
* Castelnovo: “Bentivoglio-Enza, più investimenti in montagna” – Il consorzio di bonifica ha approvato un bilancio 2006 da 3 milioni di euro. Circa 400mila andranno per migliorare la rete irrigua.
* In breve / Carpineti: stasera attestati per gli eroi dell’incendio; Toano: gara di pinnacolo; Castelnovo: come valorizzare vini e piatti tipici.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: “Soliti ignoti scatenati, due bar presi d’assalto” – Rubate alcune migliaia di euro.
* Montagna: “’Pochi mezzi per le nostre attività’” – L’associazione alpini sottolinea il buon rapporto con il Coordinamento.
* Villa Minozzo: “Trappola esplosiva della seconda guerra mondiale fatta brillare dai pontieri” – L’ordigno ritrovato vicino ad un fienile.
* Intervento / “Conferenza sul clima: un successo politico. Ma l’Italia si è presa il ‘fossile’”, di Fausto Giovanelli.

Emilianet
* Carpineti: "Nove secoli di storia" - Dopo il convegno dedicato alla storia del comune del 23 ottobre, i contributi di Badini e Tincani.

Ansa.it
* Appennino: "In giro per presepi, tra allestimenti originali e suggestivi".

Articolo precedenteXX Giochi Olimpici Invernali 2006 a Torino
Articolo successivoCastelnovo, auto abbandonata in un parcheggio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.