Home Cronaca Rsu e centro benessere / Il sindaco Marconi: “Nient’altro da aggiungere...

Rsu e centro benessere / Il sindaco Marconi: “Nient’altro da aggiungere a quanto detto”

4
0

In merito all’ultimo intervento del consigliere di opposizione Robertino Ugolotti fa alcune - le ultime - considerazioni il sindaco di Castelnovo ne' Monti Gianluca Marconi.

Il consigliere Ugolotti continua nella sua azione di disinformazione. Ha riportato nuovamente in modo scorretto e strumentale i dati relativi all’aumento della tariffa della raccolta dei rifiuti solidi urbani e quella sulla riduzione della stessa agli ultra sessantacinquenni.
Ritengo importante e democratico sapere il perché di un aumento di una tariffa! I cittadini vanno informati, caro Ugolotti: non siete anche Voi sostenitori del progetto sulla partecipazione e sulla comunicazione ai cittadini? Non penso affatto che ai cittadini non interessi sapere le voci che hanno portato all’aumento della tariffa dei rifiuti solidi urbani
(in sigla, rsu appunto).

Ritiene forse Ugolotti che i cittadini non siano in grado di capire?
Sulla riduzione della tariffa agli ultrasessantacinquenni ho già ribadito che non può essere indiscriminata, ma va rapportata al reddito. Non è vero che avranno un aumento del 100%, e poi abbiamo discusso e trovato un accordo su questi temi con i sindacati e le associazioni dei pensionati che ritengo rappresentino egregiamente gli interessi degli ultrasessantacinquenni.
Sul centro benessere abbiamo già discusso a lungo in Consiglio comunale e non ho altro da dire se non che ci vedremo all’inaugurazione.
Penso che il nostro interloquire su questa materia, per quanto mi riguarda, possa qui terminare.

Comprendo che il consigliere Ugolotti facendo un po’ di polemica locale cerchi di mascherare (anche se è davvero impossibile farlo) il totale fallimento delle politiche sociali, economiche e produttive di questo governo di centrodestra, che non riesce neanche a trovare l’accordo sulla propria finanziaria e fa dire al presidente Casini, che dovrebbe essere ancora il riferimento politico dello stesso Ugolotti, che parte degli articoli del maxi emendamento presentato alla Camera sono inammissibili.

Visto che siamo a Natale approfitto comunque per fare al consigliere Ugolotti i miei sinceri auguri.