Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 16 dicembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 16 dicembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

1
0

Gazzetta di Reggio
* Carpineti: “Premiati gli otto eroi” – Il 22 maggio sfidarono la morte nell’hotel per mettere in salvo gli anziani ospiti.
* Castelnovo: “I comuni di montagna in rete per una miglior pianificazione”.
* Febbio: “Corso contro il tempo per aprire gli impianti di sci” – Lavori frenetici per far funzionare la nuova seggiovia prima di Natale.
* Canossa: “’Ivan, scusa per non aver capito’” – Il ricordo dell’amico fotografo che si è ucciso. “Ti hanno umiliato sul lavoro, puntavano sulla tua forza”.

Carlino Reggio
* Carpineti: “’Si è fasciato con stracci e si è gettato nel fuoco’” – Rivissuto ieri il dramma dell’albergo delle Carpirete – Il sindaco ha consegnato nove medaglie d’oro ad altrettanti coraggiosi.
* Castelnovo: “Con 450mila euro si migliora il rapporto tra enti e cittadini”.
* Ligonchio: “Bocciata la mozione sul capanno. ‘Serve per il personale operativo’”.
* Castelnovo: “’Tenetevi la Bocco-Canala e dateci il Ponte Rosso’” – Sfogo-proposta di Gino Virgilli, presidente Confcommercio.
* Casina: “I prodotti dell’Appennino conquistano Milano”.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Carpineti: “Una medaglia per gli eroi delle Carpirete” – La premiazione del sindaco. Nilde Montemerli ha ricordato Maurizia, morta nel rogo.
* Castelnovo: “Nasce l’archivio unico della montagna” – Al via un progetto che in tre anni consentirà una conoscenza approfondita e aggiornata del territorio – I dati raccolti serviranno anche per la fiscalità locale.
* Castelnovo: “Perché l’astensione” – La minoranza spiega il suo voto sullo sviluppo.
* Castelnovo: “Polemiche sui caprioli cacciati” – Legambiente.
* Castelnovo: “Luzzara emigra” – La mostra fotografica sarà nel capoluogo montano.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Montagna: “Capanno, ora spunta l’ipotesi condono” – Zobbi (Udc): “Siamo dinanzi a un vero e proprio atto di illegalità” – Il consiglio provinciale ha affrontato ieri la scottante questione dello chalet di Ligonchio.
* Val d’Enza e montagna: “Grande successo per la Razza Reggiana” – Parmigiano-Reggiano: riconoscimenti ai caseifici che producono con il latte delle fromentine – I nuovi vincoli per garantire la qualità della produzione
* Montagna: “’Trasparenza nulla dall’Atc 4” – Così Legambiente.
* In breve: Castelnovo: domenica concerto di Natale alla Resurrezione.

Emilianet
* Castelnovo: "Luzzara. Cinquant'anni e più ... " - Mostra fotografica di Fabrizio Orsi e Marcello Grassi, con un testo di Luciano Ligabue.