Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 18 dicembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 18 dicembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

3
0

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: “A rischio chiusura lo storico cinema Ariston di Felina.
* Castelnovo: “’Il mercato globale è ormai diventato il luogo delle sopraffazioni’” – Il convegno del Cattaneo.
* Canossa: “La Sicem Saga spacca la maggioranza” – Di nuovo rottura tra Musi a Gennai. Bizzochi critica l’operato dell’amministrazione.
* Castelnovo: “A rilento la corsa ai regali” – Nuova iniziativa dei commercianti.
* Castelnovo: “La montagna aiuta il Pakistan” – Un convegno per non dimenticare le vittime del terremoto – Domani sera in municipio.
* Viano: “Contributi per convertire le auto a gpl” – Dal Comune.
* Castelnovo: “Accordo quadro, minoranza all’attacco” – Critiche per le mancate risorse alla Comunità montana.
* Ramiseto: “E’ uscito un libro di favole di uno psicologo locale” – E’ la prima opera scritta dal giovane Francesco Dazzi.
* Canossa: “Festa in piazza”.

Carlino Reggio
* Carpineti: “Lavori a S. Vitale, Comune battuto al Tar di Parma” – Dopo la revoca della concessione a un privato.
* Casina: “’Ma sarà presepe o sagra paesana?’” – Islamici alla natività, la Lega accusa.
* Canossa: “L’assessore Virgili: ‘Le autorizzazioni ci sono’. Ma la maggioranza è in frantumi” – Il nuovo essiccatore della cartiera fa infuriare un Comitato e parte del Consiglio.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Castelnovo: “Il Consiglio comunale va su Internet” – L’assemblea ha approvato un progetto in collaborazione con Radionova e il portale Redacon. Votata anche mozione di sostegno alla Val di Susa.
* Castelnovo: Slow Food scende al ‘Capolinea’” – Per l’osteria castelnovese una citazione speciale nella guida della nota associazione – Prugnoli e noci: in montagna si continua a mangiar bene.
* Collagna: “Escursioni” –Ciaspole ai piedi.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Casina: “Inaugurata ieri la mostra sulla Colombaia” – Nell’atrio della scuola “E. Fermi”.
* Montagna: “A Cerreto laghi tanta neve e cielo sereno: tutti sugli sci” – Le previsioni per oggi.
* Casina: “’No al presepe vivente come una fiera paesana’” – Nadia Lanfredi torna a criticare il sindaco per le “infiltrazioni musulmane nella rappresentazione religiosa” – L’attacco: “La cultura islamica non intende integrarsi ma sovrastare” – “Con la sua posizione, il primo cittadino riveste una figura paragonabile a quella degli imam, che si pongono a capo sia della spiritualità che delle regole civili della comunità”.
* Viano: “Una nuova lapide per le vittime della strage di Casola Querciola” – In memoria dei caduti nella tragedia dell’8 dicembre 1945 – la bomba uccise dieci persone, 7 di loro erano bambini ed adolescenti.
* Canossa: “Sicem Saga, polemiche a non finire” – Dopo la bufera scatenatasi giovedì scorso durante il consiglio comunale, Virgilli tenta di fare chiarezza – “Presto l’amministrazione comunale organizzerà un’assemblea” – “Il Comune ritiene importante parlare con il comitato e doveroso tenere in considerazione le osservazioni presentate dai cittadini”.
* In breve / Viano: contributi per conversione alimentazione automezzi; Canossa: iniziative di Natale; Castelnovo: le iniziative natalizie.