Home Cronaca Cento posti per Disneyland

Cento posti per Disneyland

4
0

Torino, 9, 10 e 11 gennaio 2006

CENTO POSTI PER DISNEYLAND RESORT PARIS
nei servizi ristorazione, accoglienza, vendita ed attrazioni

L'organizzazione DISNEYLAND Resort Paris (Francia) - seleziona 100 giovani italiani di età compresa tra 18 e 30 anni con buona conoscenza della lingua francese ed inglese, alla ricerca di un'interessante occupazione all'estero.

Si offrono contratti a tempo determinato (a partire da febbraio o marzo 2006 con permanenza obbligatoria nei mesi di luglio ed agosto) ed a tempo indeterminato (a partire da gennaio 2006).

Nel quadro di contratti a tempo indeterminato, possibilità d'inserimento nella formazione H.A.T. (Hôte d'Accueil Touristique) della durata di 15 mesi al termine della quale si acquisisce il titolo riconosciuto di Agente di Intrattenimento (è prevista alternanza in tutti i servizi: vendita, ristorazione veloce, attrazioni ed accoglienza).

Non è richiesta per tutti i profili una specifica esperienza professionale ma grande importanza riveste la buona conoscenza della lingua francese ed inglese. E' inoltre gradita la conoscenza di un'ulteriore lingua europea (tedesco, spagnolo, olandese, ecc.) oltre ad ottime capacità comunicative. E' infine auspicata l'esperienza a contatto con il pubblico.

L'offerta è rivolta a candidati con cittadinanza italiana.

L'orario di lavoro sarà di 35 ore settimanali distribuito su 5 giorni lavorativi, con una retribuzione mensile lorda pari a 1.225 Euro.

Vitto ed alloggio sono a carico del lavoratore, con assistenza e agevolazioni da parte dell'organizzazione.
Vitto: possibilità di consumare i pasti all'interno del Resort presso le caffetterie self-service riservate al personale (2-3,5 Euro circa).
Alloggio: possibilità di sistemazione (in camera doppia) nei residence in prossimità del Parco ad un fitto mensile pari a 241,27 Euro. E' richiesta una cauzione di 200 Euro da versare all'arrivo e restituita a fine locazione.

Sono previsti inoltre il rimborso una tantum dei titoli di viaggio (sola andata) fino a 76,22 Euro per contratti a tempo indeterminato, ed una tantum (andata e ritorno) fino a 152,45 Euro per contratti a tempo determinato. Inoltre l'organizzazione provvede al rimborso del 50% delle spese sostenute per raggiungere il posto di lavoro (Carte Orange)

Le selezioni si svolgeranno a Torino nei giorni 9, 10 e 11 gennaio 2006.

Sono previste due sessioni giornaliere: mattina (08.45 - 13.30) e pomeriggio (14.30-19.00).
Si richiede la disponibilità per l'intero arco della sessione prescelta e disponibile.
Le selezioni verranno condotte dallo staff parigino e si svolgeranno interamente in lingua francese.

Per accedere alla selezione gli interessati dovranno telefonare al Servizio EURES per un precolloquio volto a verificare capacità, e competenze linguistiche) entro VENERDI' 30 DICEMBRE 2005, ad uno dei seguenti numeri:

Ufficio Eures - Provincia di Torino - Servizio Lavoro

Dal lunedì al venerdì (ore 09.00 - 12.00) 011/8614814 oppure 4817
Dal lunedì al giovedì (ore 14.00 - 16.00) 011/8614814 oppure 4817

ATTENZIONE: I candidati ammessi alla selezione dovranno presentarsi il giorno e nel luogo stabiliti muniti di: 1. Curriculum Vitae in francese 2. Documento d'identità valido per l'espatrio ed una sua fotocopia 3. una foto formato tessera.

INFORMAZIONI GENERALI - DISNEYLAND RESORT PARIS - ANNO 2006

Il parco di divertimento Disneyland di Parigi è situato nella zona di Marne la Vallèe, ed è composto di due parchi a tema (Disneyland Park e Walt Disney Studios), 7 alberghi (con un totale complessivo di 5700 camere), 2 centri convention, 1 campo da golf a 27 buche, il Disney Village, 68 punti di ristoro, 54 boutiques e 43 attrazioni.

Requisiti: I candidati devono essere cittadini italiani ed avere un'età compresa tra 18 e 30 anni. Grande importanza riveste la buona conoscenza della lingua francese ed inglese, per alcuni profili di un'ulteriore lingua europea (tedesco, spagnolo, olandese, ecc.). Si richiedono ottime capacità comunicative ed è preferibile l'esperienza a contatto con il pubblico.

Contratti: Contratti a tempo determinato a partire da febbraio o marzo 2006 con permanenza obbligatoria nei mesi di luglio ed agosto, termine massimo 30 settembre 2006.
Contratti a tempo indeterminato, a partire da gennaio 2006

Settori d'impiego:

Ristorazione Servizio ai tavoli - preferibile esperienza professionale. Buona conoscenza della lingua francese ed inglese.
Servizio di ristorazione rapida - ristorazione rapida, non è richiesta esperienza nella ristorazione. Buona conoscenza della lingua francese ed inglese.
Cucina - servizio ai tavoli presso i ristoranti. Richiesto diploma professionale alberghiero o esperienza professionale in cucina. Buona conoscenza della lingua francese.
Servizio al buffet - è richiesta esperienza nel campo della ristorazione. Buone condizioni fisiche. Buona conoscenza della lingua francese ed inglese.
Bar - esperienza di servizio al bar o nella ristorazione. Buona conoscenza della lingua francese ed inglese.
Accoglienza Reception - accoglienza presso le receptions degli hotel. Necessaria la buona conoscenza del francese, dell'inglese e di un'altra lingua europea.
Servizi di portineria - prima accoglienza dei visitatori, consegna dei bagagli e servizio in autovettura in alcuni dei nostri alberghi. Buona conoscenza della lingua francese, dell'inglese e di un'altra lingua europea. Necessaria la patente di guida.
Biglietteria - vendita di biglietti e accoglienza dei visitatori all'ingresso del parco. Necessaria la buona conoscenza della lingua francese, dell'inglese e di un'altra lingua europea.
Parcheggio - servizio di cassa, gestione del flusso dei veicoli nel parcheggio auto. Buona conoscenza della lingua francese ed inglese.
Vendita Boutiques - gestione della cassa e della merce, vendita ed assistenza ai visitatori nei negozi all'interno degli alberghi, del parco e del centro di divertimento. Buona conoscenza della lingua francese ed inglese.
Attrazioni Servizio d'animazione alle attrazioni - accoglienza, assistenza ed animazione per i visitatori delle attrazioni del parco di divertimento. Buona conoscenza della lingua francese ed inglese.
Servizio di pulizia del parco

Formazione H.A.T. Hôte d'Accueil Touristique: nel quadro di un contratto a tempo indeterminato, è possibile essere inseriti in un programma di formazione della durata di 15 mesi al termine della quale si acquisisce il titolo riconosciuto di Agente di Intrattenimento. E' prevista l'alternanza in tutti i servizi: vendita, ristorazione veloce, attrazioni ed accoglienza.

CONDIZIONI D'IMPIEGO

Salario: 1.225 Euro lordi mensili - (35 ore settimanali distribuite su 5 giorni alla settimana con due giorni generalmente consecutivi di riposo).

Vitto: A carico del lavoratore con assistenza ed agevolazioni da parte dell'organizzazione. I dipendenti in servizio possono consumare un pasto completo nelle caffetterie self-service all'interno del Resort e riservate al personale (2–3,5 Euro c.a.)

Trasporti: rimborso del 50% delle spese sostenute nei trasporti locali per raggiungere il posto di lavoro (Carte Orange).

Spese di viaggio: rimborso delle spese sostenute per il viaggio su presentazione di documentazione giustificativa (biglietti ferroviari, aerei, ecc.) - una tantum fino a 76,22 Euro per contratti a tempo indeterminato (solo andata) e una tantum fino a 152,45 Euro per contratti a tempo determinato (andata e ritorno).

Alloggio: verrà fornita la possibilità di alloggio presso residence situati in prossimità del Parco con un affitto mensile di 241,27 Euro, sistemazione in camera doppia, in appartamenti da 2/4/6/8 persone completamente arredati e provvisti di angolo cottura. ATTENZIONE: all'arrivo si versa una caparra pari a 200,00 Euro che viene posta all'incasso e restituita integralmente al termine del contratto di locazione se l'alloggio viene lasciato in buone condizioni.

Documenti da portare con sé il giorno delle selezioni:
1. Documento di identità valido per l'espatrio (Passaporto o Carta d'Identità) ed una sua fotocopia
2. Curriculum Vitae in francese
3. una foto formato tessera

Documenti da portare con sé all'entrata in servizio a Parigi (solo in caso di esisto positivo delle selezioni):
1. Documento di identità valido per l'espatrio (Passaporto o Carta d'Identità)
2. Mod. E/111 riguardante il diritto alle prestazioni in natura durante la dimora in uno Stato Membro da presentare per ottenere interventi sanitari di immediata necessità, da richiedersi all'A.S.L. di competenza
3. 2 copie dell'estratto dell'atto di nascita - REDATTO SU MODELLO INTERNAZIONALE - da richiedersi all'Ufficio Anagrafe del proprio comune di residenza
4. 2 foto formato tessera