Home Cronaca Tradizionale concerto di Natale a Castelnovo ne’ Monti

Tradizionale concerto di Natale a Castelnovo ne’ Monti

6
0

Grande successo per il tradizionale Concerto di Natale che si è svolto Domenica 18 dicembre a Castelnovo né Monti presso la Chiesa della Resurrezione.
Il tradizionale evento musicale organizzato come ogni anno dal Coro Bismantova di Castelnovo né Monti, diretto da Giovanni Baroni, è stato animato, oltre che dal coro stesso, dai più significativi gruppi canori e musicali castelnovesi come la Corale della Resurrezione diretta da Giovanni Mareggini, dal Coro dell’Istituto Musicale pareggiato ”C.Merulo” diretto da Annalisa Bianchi e dal Gruppo di Musica d’Insieme dell’Istituto Musicale pareggiato ”C.Merulo” diretto da Marco Fiorini.
La serata è stata un susseguirsi di canti e musiche natalizie che hanno coinvolto e deliziato il numeroso pubblico presente. Molto apprezzate le esecuzioni accompagnate dagli strumentisti fra cui la popolare “Yesterday”, il classico “Adeste Fideles” e la splendida “Jesus Christ You Are My Life“ ( inno della Giornata Mondiale della Gioventù) eseguita insieme da tutti i gruppi presenti a chiusura del concerto.
L’incasso della serata è stato devoluto all’Associazione umanitaria castelnovese “Vogliamo la luna” per la costruzione della Casa di Accoglienza di Husi (Romania).