Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 23 dicembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 23 dicembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

2
0

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: “’Centro benessere, spreco di risorse pubbliche’” – Le critiche del Prc a progetto tutto a carico del Comune – Una spesa di 3,7 milioni di euro ma in un primo tempo era previsto anche l’intervento dei privati.
* Castelnovo: “’Bilancio disastroso’. Diffuso volantino” – Lista civica.
* Castelnovo: “Norme per la ‘qualità architettonica’” – Varata la nuova commissione comunale per l’edilizia.
* Busana: “Ricordo di don Ugo Petrolini, un ‘monsignore ma non troppo’”.
* Collagna: “Un’escursione con le ciaspole insieme ai Briganti del Cerreto”.
* Castelnovo: “’Dopo la legge per la montagna solo promesse dalla Regione’” – Le accuse del consigliere di Forza Italia Fabio Filippi.
* Carpineti: “I migliori tortellini di castagna”.
* In breve / Casina: concerto rock il 26; Felina: nuovo Farmacup.

Carlino Reggio
* In prima pagina / Collagna: “Tre gemelline in pista” – Evento storico nel paese montano: una coppia di maestri di sci incrementa, in un colpo solo, le statistiche della natalità del paese. Quest’anno i nati complessivamente sono stati otto / All’interno: “Sofia, Maddalena e Corinna gemelline da record” – I genitori sono maestri di sci / “A Collagna un parto così non era mai accaduto” / L’intervista: “’Faccio lo slalom tra una bimba e l’altra’” – Parla mamma Chiara.
* Castelnovo: “’La Regione deve stanziare più fondi per la montagna’” – Il consigliere di Fi, Filippi.
* Villa Minozzo: “Un presepe con la kefià e il velo” – Spettacolo questa sera per le vie del paese a cura del Teatro degli Instabili – L’iniziativa rivolta a tutti gli abitanti intende ripercorrere il viaggio “musicalpoetico” di Maria e Giuseppe “alla maniera del tempo”. Gi organizzatori: “Vorremmo rivivere insieme l’atmosfera di quella Betlemme”.
* Appennino: “E’ una neve da sogno per gli sciatori, tutte aperte le piste” – Si annuncia un fine settimana di sole e discese perfettamente innevate.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Villa Minozzo: “Tutto pronto per un Natale sugli sci. Da domani apre la stagione invernale” – A Ventasso e Cerreto si aggiungono Ospitaletto, Civago e una rinnovata Febbio. A Pratizzano piste di fondo e ciaspole – Il gestore di un rifugio: “Anche le località minori meritano attenzione”.
* Castelnovo: “Insediata la commissione paesaggio” – Professionisti del settore esamineranno progetti in base a rigorosi criteri.
* Ligonchio: “Grossista assolto dall’accusa di contrabbando di banane” – L’inchiesta riguardava l’elusione di dazi doganali – M.R., 40enne.
* Castelnovo: “In Appennino Babbo Natale porta tante iniziative” – Domani in piazza nel capoluogo montano vin brulè, bancarelle benefiche e idee regalo fatte a mano – Nei giorni delle festività fitta serie di appuntamenti. Musica dal vivo, mostre, spettacoli e teatro si susseguiranno in ogni comune.
* Collagna: “Bollettino della neve via sms, radio, tv o web”.
* Castelnovo: “Inaugura oggi la strada dei presepi” – Da Felina al valico, un percorso a tappe tra i più bei borghi montani.
* Canossa: “natività solidale con i bambini” – Cerezzola: il ricavato delle offerte al reparto di
pediatria dell’ospedale S. Maria.
* In breve / Collagna: escursione sulle ciaspole; Castelnovo: Consiglio il 29 dicembre.
* Sport / Casina: “Dibattito sul calcio in montagna”.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Casina: “Anche la Rai per il presepe vivente” – Sarà allestito stasera a Leguigno con i musulmani dell’associazione Al Amal – Interesse alimentato dalle polemiche sull’iniziativa.
* Appennino: “’Non dimenticate la montagna’” – Così il consigliere regionale Fabio Filippi si rivolge alla Giunta – “Le promesse non devono essere ancora disattese”.
* Montagna: “Sciare informati, tutti i numeri e i servizi” – Le stazioni dell’Emilia-Romagna sono attrezzate per fornire agli appassionati tutte le indicazioni – Utilizzati telefoni, sms, internet, radio, giornali e televideo.
* Appennino: “Viaggio in montagna tra magi e comete” – Da Castelnovo al Cerreto una lunga serie di piccoli capolavori – La Comunità Montana propone un suggestivo percorso nel nostro Appennino.
* In breve / Viano: stasera concerto di Natale.

Emilianet
* Casina: "Incendio nella casa del consigliere regionale Filippi" - A Villa Di Marzio. Fortunatamente nessuno dei sui famigliari è rimasto ferito.