Home Cronaca Castelnovo, stop al minibus

Castelnovo, stop al minibus

2
0

Sarà sospeso a partire dal 1° gennaio 2006 il servizio di minibus urbano nel centro di Castelnovo ne' Monti, partito nello mese di luglio.
L’utilizzo estivo del minibus era già stato promosso dall’Amministrazione negli anni precedenti, e si era caratterizzato prevalentemente da un utilizzo da parte di turisti e di persone anziane, senza però incidere sui volumi di traffico in centro, come si auspicava all’attivazione.

Quest’anno era stato deciso per la prima volta di prolungare il servizio anche nella stagione invernale, almeno appunto fino alla fine dell’anno. Nei mesi scorsi oltre al percorso nel capoluogo erano state attivate corse verso le frazioni di Frascaro e Terrasanta una volta a settimana, al lunedì, in corrispondenza col tradizionale mercato castelnovese.

Dice l’assessore alla mobilità Filomena Mola: “Ora, come previsto, andiamo alla sospensione del servizio: dovremo valutare i dati di utilizzo di questi mesi, ma le prime rilevazioni sembrano confermare un rapporto svantaggioso tra i costi ed i benefici. Comunque valuteremo se e come proseguire servizi di trasporto urbano collettivo il prossimo anno, con modalità che possibilmente siano nel contempo meno dispendiose e possano portare ad un utilizzo più costante da parte della popolazione”.