Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 27 dicembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 27 dicembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

4
0

Gazzetta di Reggio
* In prima pagina / Canossa: “Casa distrutta da un incendio” – Salvi i proprietari, sconvolti per la morte di un cane e un gatto / All’interno: “Rogo distrugge una casa a Vedriano” – Vigilia di Natale da dimenticare – Muoiono un cane e due gatti. I proprietari ora sono ospiti di un vicino.
* Baiso: “In arrivo due milioni per arginare le frane” – La metà per i lavori a Corciolano. Previto un intervento anche a Camporella - I danni del maltempo – Il decreto è stato firmato dal presidente Vasco Errani e dall’assessore Bruschini – Sei i comuni del Reggiano dove verranno eseguite le opere di consolidamento.
* Casina: “Presepe vivente, festa e polemiche” – Applausi ma anche critiche per la presenza dei musulmani di Al Amal – Grande successo dell’iniziativa che si è svolta a Leguigno. La Lega ha incontrato il sindaco Fornili.
* Castelnovo: “E’ morto il veterinario Onfiani. Ha lavorato tanti anni per l’Ausl”.
* Ligonchio: “Vacanze sugli sci, c’è anche Ospitaletto – La storica stazione continua l’attività, soddisfatto il sindaco.

Carlino Reggio
* In prima pagina Reggio: “Devastante incendio distrugge abitazione” / All’interno: Canossa: “Villetta distrutta. ‘Col rogo abbiamo perso ogni cosa’” – Incendio la sera della vigilia – La famiglia ospitata nella casa di un vicino. “Ci sono rimasti solo gli abiti che abbiamo indosso” – Ricostruirla costerà almeno 600mila euro. Un cane terrier è morto intrappolato nell’abitazione.
* Casina: “Il fuoco fa danni per 50mila euro a casa Filippi” – Il rogo causato da un corto circuito – Per il momento la villa è inabitabile. Una ventina di persone ieri si è data da fare per dare una mano a ripulire. “Voglio capire se ci sono responsabilità”.
* Castelnovo: “Sorpresa, meno soldi” – Dai previsti due milioni e mezzo di euro a 750mila. E tanti progetti sfumano – Lo ha comunicato l’altro giorno il commissario Aldo Casentino agli enti locali.
* Baiso: “Tragedia sfiorata al Muraglione. Cinque feriti, grave un 27enne” – Coinvolte 5 vetture.
* Appennino: “A Natale impianti in funzione per pochissimi” – E’ andata meglio a S. Stefano: al Cerreto venduti 600 ski-pass. Intanto ieri è ripreso a nevicare e altre precipitazioni sono previste nelle prossime ore.
* Ramiseto: “Letizia e bambin Gesù. Tre presepi con persone e animali veri”.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
Non è stato distribuito in montagna.

L’Informazione di Reggio Emilia
* In prima pagina / Casina: “Grande successo per il presepe vivente” / All’interno: “Duemila persone al presepe vivente” – Nonostante il freddo tantissimi spettatoti alla rappresentazione natalizia per le vie del borgo di Montata – Il ricavato devoluto per la ricerca sulle forme rare di leucemia nei bambini.
* Collagna: “Tanta gente sulle piste del Cerreto per le feste” – Il 31 dicembre fiaccolata sulla neve.
* Canossa: “Villa distrutta da un rogo nella notte di Natale” – Una scintilla dalla canna fumaria ha provocato l’incendio che ha devastato la casa della famiglia Zanfi – Tra le fiamme è morto il cane. I danni ammontano a 600mila euro.
* Villa Minozzo: “Una nuova seggiovia per l’Alpe Cusna” – Permette di trasportare oltre 2mila sciatori all’ora – Don Filippi ha benedetto il nuovo impianto di risalita a tre posti.
* Castelnovo: “Accordo quadro, domani la sottoscrizione” – L’appuntamento alle ore 15.
* Montagna: “Lungo la via dei presepi dell’Appennino Reggiano” – Itinerario tra paesi e borghi per scoprire ed ammirare tante e diverse rappresentazioni natalizie – A Cecciola il 7 gennaio si farà festa tra dolci, pastori, greggi e zampognari.
* In breve / Collagna: domani “Il maiale si sposa con la patata”; Ligonchio: domani presepe vivente; Castelnovo: giovedì al Bismantova il gruppo Sinapsi.