Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 27 dicembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 27 dicembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

1
0

Gazzetta di Reggio
* In prima pagina / Canossa: “Casa distrutta da un incendio” – Salvi i proprietari, sconvolti per la morte di un cane e un gatto / All’interno: “Rogo distrugge una casa a Vedriano” – Vigilia di Natale da dimenticare – Muoiono un cane e due gatti. I proprietari ora sono ospiti di un vicino.
* Baiso: “In arrivo due milioni per arginare le frane” – La metà per i lavori a Corciolano. Previto un intervento anche a Camporella - I danni del maltempo – Il decreto è stato firmato dal presidente Vasco Errani e dall’assessore Bruschini – Sei i comuni del Reggiano dove verranno eseguite le opere di consolidamento.
* Casina: “Presepe vivente, festa e polemiche” – Applausi ma anche critiche per la presenza dei musulmani di Al Amal – Grande successo dell’iniziativa che si è svolta a Leguigno. La Lega ha incontrato il sindaco Fornili.
* Castelnovo: “E’ morto il veterinario Onfiani. Ha lavorato tanti anni per l’Ausl”.
* Ligonchio: “Vacanze sugli sci, c’è anche Ospitaletto – La storica stazione continua l’attività, soddisfatto il sindaco.

Carlino Reggio
* In prima pagina Reggio: “Devastante incendio distrugge abitazione” / All’interno: Canossa: “Villetta distrutta. ‘Col rogo abbiamo perso ogni cosa’” – Incendio la sera della vigilia – La famiglia ospitata nella casa di un vicino. “Ci sono rimasti solo gli abiti che abbiamo indosso” – Ricostruirla costerà almeno 600mila euro. Un cane terrier è morto intrappolato nell’abitazione.
* Casina: “Il fuoco fa danni per 50mila euro a casa Filippi” – Il rogo causato da un corto circuito – Per il momento la villa è inabitabile. Una ventina di persone ieri si è data da fare per dare una mano a ripulire. “Voglio capire se ci sono responsabilità”.
* Castelnovo: “Sorpresa, meno soldi” – Dai previsti due milioni e mezzo di euro a 750mila. E tanti progetti sfumano – Lo ha comunicato l’altro giorno il commissario Aldo Casentino agli enti locali.
* Baiso: “Tragedia sfiorata al Muraglione. Cinque feriti, grave un 27enne” – Coinvolte 5 vetture.
* Appennino: “A Natale impianti in funzione per pochissimi” – E’ andata meglio a S. Stefano: al Cerreto venduti 600 ski-pass. Intanto ieri è ripreso a nevicare e altre precipitazioni sono previste nelle prossime ore.
* Ramiseto: “Letizia e bambin Gesù. Tre presepi con persone e animali veri”.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
Non è stato distribuito in montagna.

L’Informazione di Reggio Emilia
* In prima pagina / Casina: “Grande successo per il presepe vivente” / All’interno: “Duemila persone al presepe vivente” – Nonostante il freddo tantissimi spettatoti alla rappresentazione natalizia per le vie del borgo di Montata – Il ricavato devoluto per la ricerca sulle forme rare di leucemia nei bambini.
* Collagna: “Tanta gente sulle piste del Cerreto per le feste” – Il 31 dicembre fiaccolata sulla neve.
* Canossa: “Villa distrutta da un rogo nella notte di Natale” – Una scintilla dalla canna fumaria ha provocato l’incendio che ha devastato la casa della famiglia Zanfi – Tra le fiamme è morto il cane. I danni ammontano a 600mila euro.
* Villa Minozzo: “Una nuova seggiovia per l’Alpe Cusna” – Permette di trasportare oltre 2mila sciatori all’ora – Don Filippi ha benedetto il nuovo impianto di risalita a tre posti.
* Castelnovo: “Accordo quadro, domani la sottoscrizione” – L’appuntamento alle ore 15.
* Montagna: “Lungo la via dei presepi dell’Appennino Reggiano” – Itinerario tra paesi e borghi per scoprire ed ammirare tante e diverse rappresentazioni natalizie – A Cecciola il 7 gennaio si farà festa tra dolci, pastori, greggi e zampognari.
* In breve / Collagna: domani “Il maiale si sposa con la patata”; Ligonchio: domani presepe vivente; Castelnovo: giovedì al Bismantova il gruppo Sinapsi.

Articolo precedenteQuestione amianto S. Marco, ci scrive Cleonice Pignedoli
Articolo successivoRASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 28 dicembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.