Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 30 dicembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 30 dicembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

6
0

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: “Pannelli solari contro il buio” – Un sistema made in Reggio è stato lanciato da un’azienda di Felina – Energia fotovoltaica per illuminare strade e parcheggi.
* Castelnovo: “Bilancio e piano triennale approvati dal consiglio dopo una riunione fiume” – Un dibattito di cinque ore.
* Montagna: “Tre comuni già in fermento per l’elezione del sindaco” – Le votazioni previste in primavera.
* Castelnovo: “Droga e alcol, i carabinieri denunciano quattro automobilisti”.
* Musica / “Le ‘suggestioni’ di Formentoni” – E’ uscito il nuovo cd del chitarrista compositore castelnovese.

Carlino Reggio
* Castelnovo: “Bar perseguitato: in 8 anni, 7 furti” – Non ne possono più – I ladri neutralizzano i sensori con adesivo. “L’assicurazione non ci vuole rinnovare il contratto”.
* Castelnovo: “Idea: il sole accende i lampioni”.
* Montagna: “Neve da record. E ghiaccio sulle strade” – Ieri le piste da sci sono state prese d’assalto: 1500 sportivi solo al Cerreto. Difficoltà però per chi si muove in auto: servono le catene.
* Castelnovo: “Guida sotto l’effetto d’alcol o in possesso di droga” – Controlli.
* Castelnovo: “’Doppia insoddisfazione per l’accordo quadro’”.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Appennino: “Le piste affollate salvano il Capodanno” – Entusiasta il gestore del Cerreto: “Sembra di stare sulle Alpi” – Il sole e la neve portano il tutto esaurito sulle stazioni sciistiche. E per il veglione si preparano le fiaccolate.
* Appennino: “A quota 2000 caduti più di tre metri” – Migliora la viabilità.
* Castelnovo: “Furto al bar Meeting” – Scassinati i videogiochi nella notte.
* Castelnovo: “Droga e alcool nel mirino dell’Arma: 4 denunce” – Proseguono i controllo dei carabinieri. Due trentenni trovati ubriachi al volante, altri invece avevano marijuana, hascisc e cocaina.
* Canossa: “Arriva la nuova fermata della linea Reggio-Ciano” – Il sindaco Musi annuncia anche la costruzione di un sottopasso ciclopedonale e un’area verde.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: “Strade e parcheggi, la luce arriva dal sole” – Si diffondono sempre di più gli impianti fotovoltaici ideati dalla Elektra di Felina per l’illuminazione pubblica – L’assessore Gobbi: “Così si azzera il consumo di energia elettrica – Questo sistema è utilizzato in alcune frazioni di Baiso, Carpineti, Reggio, Viano, S. Polo e Casina – “Il punto di forza è la tecnologia utilizzata”.
* Castelnovo: “Alla guida sotto effetto di droga e alcool, giovani denunciati e patenti ritirate – La scorsa notte.
- Villa Minozzo: “’Primarie’” – Lo chiedono i Verdi della montagna dopo l’incontro coi vertici provinciali – “Superare il problema delle contrapposizioni”.
* Castelnovo: “Firmato l’accordo quadro per l’Appennino” – Mercoledì mattina nella sala consiliare la stipula del documento - Saranno investiti oltre 3 milioni di euro in 17 progetti.
* Castelnovo: “Furto al bar Meeting” – La scorsa notte ignoti malviventi si sono introdotti nel locale dopo aver disattivato l’allarme – I ladri hanno scassinato alcuni videogiochi e preso il denaro.

Emilianet
* Villa Minozzo: "La stazione sciistica Alpe di Cusna nell'anno nuovo con grandi speranze" - Dopo il rischio di chiusura per mancanza di fondi, riapre, più bella ed efficiente di prima.