Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 3 gennaio 2006. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 3 gennaio 2006. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

2
0

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: “’L’ascensore per salire sulla Pietra’” – L’idea di Vincenzo Ferrari respinta dal consiglio – Bilancio di previsione: vivace discussione e proposte bocciate / Le repliche della maggioranza: “Una sala polivalente se il cinema chiude”.
* Ramiseto: “Nuova Poviglio, soluzione positiva” – I Verdi favorevoli al trasferimento nella zona del Ventasso – In accordo con gli abitanti.
* Toano: “’L’aumento delle tasse è necessario’” – Il sindaco Lombardi replica alla Cgil: “Dobbiamo garantire i servizi pubblici”.
* Castelnovo: “Prosegue la mostra dedicata a Zavattini”.
* In breve / Ramiseto: mercatino di dolciumi di Natale sabato a Cecciola; Villa Minozzo: corsi di sci.

Carlino Reggio
* Appennino: “Ghiaccio, difficile uscir di casa” – Comincia a scarseggiare il sale, la circolazione divente sempre più difficile, in quest’inverno che non dà tregua. Si va allo stato di calamità.
* Appennino: “I Verdi chiedono le ‘primarie’. ‘Serve un candidato arcobaleno’” – E’ già fermento in vista delle amministrative.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Castelnovo: “Neve, costi raddoppiati per i comuni” – Gobbi: “Fenomeno eccezionale”. Sale finito, in arrivo da Ravenna – Busana ha speso 60mila euro in benzina, personale e attrezzature. Il sindaco: “Il doppio rispetto al 2004”.
* Carpineti: “I cantonieri: ‘Al lavoro 20 ore filate’” – Addetti comunali.
* Ramiseto: “Poviglio, lo spostamento sta per diventare realtà” – I Verdi plaudono al progetto che vede tutti d’accordo: 16 immobili e 4 palazzine a Ventasso Laghi: “Un’occasione di rilancio estetico”.
* Castelnovo: “Brindisi in municipio” – Auguri di fine anno e buffet.
* Castelnovo: “Concerto al Bismantova” – Serata dedicata al blues e al jazz.
* Sport / “Ligonchio, una sfida alla neve” – Terza categoria. In montagna molte compagini ferme al palo.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Montagna: “Mai tanta neve … mai tanta gente” – Nonostante il brutto tempo, in molti hanno trascorso il weekend festeggiando sugli sci – Al palaghiaccio del Cerreto si è brindato danzando sui pattini – Ristoranti affollati. Menù all’insegna della cucina tradizionale.
* In breve / Castelnovo: domani sera Merulo Big Band al Bismantova.

Emilianet
* Carpineti: "Vocilassù di solidarietà, concerto" - Sabato 7 presso l'antica chiesa S. Maria alle ore 21.

Reggio nel Web
* Casina: "Lettera ai giovani, di don Luciano Iori" - Passeggiando per le parrocchie della provincia, abbiamo incontrato don Luciano Iori, parroco di Casina, Cortogno, Paullo e Sarzano, che al termine della Messa del primo dell'anno si è rivolto ai giovani. Una lettera che invita a pensare a un Dio sorridente e tenero, che cambia i nostri giorni.