Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 4 gennaio 2006. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 4 gennaio 2006. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

5
0

Gazzetta di Reggio
* Toano: “Donna dispersa, trovata dopo ore di ricerche” – Era uscita da casa e non era più rientrata. L’intera frazione mobilitata con i soccorritori / Il sindaco: “Grazie ai volontari”.
* Collagna: “Sciatori premiati dal bel tempo” – La nuova stagione turistica è iniziata sotto i migliori auspici – Il capodanno sulla neve.
* Collagna: “Escursioni sulle ciaspole sui sentieri dei ‘Briganti’”.
* Castelnovo: “Guarita dalla fede e dalla poesia” – Il racconto: “Sono stata miracolata dall’acqua di Lourdes” – Claudia Carapezzi, 28enne di Canossa, soffriva di una grave forma di anoressia – Sabato presenterà il suo primo libro.
* Ramiseto: “Il mercatino dei dolci” – Sabato l’appuntamento a Cecciola.
* Ramiseto: “Un nuovo metanodotto per raggiungere anche questo centro montano” – Completato il collegamento di 6 chilometri: Enìa prevede almeno 300 nuove utenze.

Carlino Reggio
* Collagna: “Guasto alla seggiovia. Sciatori inviperiti: ‘Paghiamo per le code’” – Lunedì nero, i gestori si scusano – La fune della vecchia biposto, che doveva essere sostituita all’inizio della stagione, va fuorisede: nessun pericolo, ma la riparazione richiede tempo e crea affollamento sulle piste. L’Atm: “Il nuovo impianto? La burocrazia tarda”.
* Toano: “Ritrovata sana e salva dopo sei ore d’angoscia” – Una donna di 56 anni non torna a casa all’ora di pranzo. I familiari danno l’allarme, mobilitati i soccorsi. Alle 17, a Cavola, il lieto epilogo: la signora aveva perso l’orientamento.
* Ramiseto: “Arriva il metano, si spengono i caminetti” – Enìa estende la rete, boschi più protetti dal taglio della legna.
* Villa Minozzo: “Sologno, la Befana arriva in anticipo”.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Toano: “Dispersa per sette ore, viene ritrovata” – Graziella Carri, 56 anni, sofferente di amnesie, è sparita alle ore 10. Mobilitate ben 70 persone nelle ricerche – L’hanno rivenuta alle 17 in stato confusionale. “Mi sono persa”.
* Castelnovo: “Anoressia, la speranza ritrovata grazie alla fede” – Venerdì nel ridotto del Bismantova sarà presentato il libro illustrato della giovane Claudia Carapezzi.
* Castelnovo: “Lista civica, un anno di opposizione” – Tempo di bilanci, il centrodestra critica la giunta Marconi su edilizia e aumento delle tasse.
* Ramiseto: “La rete del metano raggiunge il centro montano. Saranno collegate altre 300 utenze” – I lavori dei tecnici Enìa per l’estendimento del servizio sono durati due anni.
* Carpineti: “Concerto benefico” – Il coro Vocilassù.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Toano: “Ritrovata dopo 5 ore di ricerche” – Graziella Galli, 59 anni, era scomparsa alle 10 di ieri mattina.
* Ramiseto: “Il metano di Enìa” – Il servizio ha raggiunto il Comune montano grazie a una rete lunga circa 6 km – Speciali soluzioni per far fronte alle particolarità del territorio – Durante i lavori sono stati effettuati interventi anche sulla rete idrica.
* In breve / Carpineti: concerto del Vocilassù sabato 7 gennaio; Castelnovo: questa sera la Merulo Big Band.