Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 7 gennaio 2006. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 7 gennaio 2006. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

5
0

Gazzetta di Reggio
* In prima pagina / Castelnovo: “Denunciano il figlio violento” – Con aggressioni e minacce obbligati a consegnargli ogni giorno 200 euro per acquistare la cocaina – I genitori lo fanno arrestare: cinque anni di soprusi / All’interno: “Per la droga minaccia i genitori, arrestato” – Maltrattamenti in famiglia – Estorceva denaro per pagare la cocaina. Denunciato dai due pensionati esasperati.
* Collagna: “Stazioni sciistiche, stagione boom” – Gli operatori: “Da vent’anni non si vedeva così tanta gente” – Dalla Provincia altri stanziamenti.
* Casina: “Muore a 46 anni madre di 5 figlie” – Stroncata da un tumore in poche settimane, oggi i funerali.
* Ramiseto: “’La nascita di Nuova Poviglio contro ogni speculazione’” – Legambiente elogia la scelta al Ventasso.
* Ramiseto: “Il mercatino dei dolciumi”.
* Carpineti: “Coro Vocilassù” – Stasera.
* Sport / Castelnovo, calcio: “Rinviato al 18 il recupero” – A campo invertito.

Carlino Reggio
* Castelnovo: “Soldi per la droga: 5 anni di botte. Genitori fanno arrestare il figlio” – In carcere 27enne: maltrattamenti in famiglia ed estorsione – Per comprarsi la cocaina il giovane è arrivato a esigere anche 4mila e 500 euro al mese. L’altra sera i carabinieri lo hanno prelevato a casa e portato in carcere. Si erano trasferiti tra i monti per toglierlo dai brutti giri.
* Villa Minozzo: “Serve il telefono. Si evitano guai” – Al rifugio “Segheria” da settembre non funziona quello fisso. E i cellulari non prendono … - I gestori stizziti: “Se avesse funzionato qualche giorno fa quattro ragazzi non si sarebbero persi”.
* Vetto: “Camion fuori strada”.
* Ramiseto: “Ok Poviglio al Ventasso” – Legambiente.
* Castelnovo: “Partenza sprint per lo sci. Non accadeva da 20 anni”.
* Vetto: “Rubano in chiesa”.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Castelnovo: “Genitori disperati fanno arrestare il figlio” – Era violento e ha preteso da loro quasi 50mila euro in un anno – Dopo anni di angherie ed estorsioni una madre e un padre segnalano il 27enne cocainomane ai carabinieri.
* Ramiseto: “Il mercatino dei dolci natalizi” – Nello splendido borgo di Cecciola.
* Castelnovo: “Stagione d’oro per gli impianti” – Saccardi: “Dal 2001 investiti oltre 4 milioni di euro per le stazioni sciistiche”.
* Ramiseto: “’E’ giusta la scelta del Ventasso’” – Becchi su Poviglio.
* Castelnovo: “La Befana di Cerrè distribuisce allegria” – Gli abitanti del paesino hanno intonato canti e raccolto offerte per beneficenza. Molto apprezzato l’asinello.
* Collagna: “Palaghiaccio sempre aperto” – Orario continuato dalle 10 alle 19.
* Carpineti: “Il coro Vocilassù” – L’esibizione nella chiesa di S. Maria questa sera.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Montagna: “Violenze sui genitori da 5 anni per la cocaina” – Ogni mese pretendeva 4mila 500 euro per comprare la polvere bianca – Giovane di 27 anni in carcere dopo la denuncia e le indagini dei carabinieri di Castelnovo – Le accuse mosse al ragazzo sono quelle di maltrattamenti in famiglia ed estorsione continuata dal 2000 ai giorni nostri.
* Montagna: “Il futuro del ‘sistema neve’” – Le conclusioni dell’incontro tra la Provincia, i comuni sedi di stazioni sciistiche e gli operatori privati – Oltre 2 milioni di euro a disposizione per il potenziamento.
* Ramiseto: “Legambiente: ‘Giusto ricollocare il borgo di Poviglio al Ventasso’” – Presa di posizione di Massimo Becchi.
* In breve / Ramiseto: Verdi, om alla metanizzazione; Castelnovo: domani al Bismantova Luca Ferrari e Lorenzo Munari; Ramiseto: oggi dolciumi a Cecciola.

Emilianet
* Appennino: "Droga e alcol nel mirino dell'Arma" - Nei guai 3 conducenti due dei quali due sorpresi a guidare ebbri ed uno trovato con modica quantità di droga.
* Appennino: "Per le stazioni sciistiche una stagione coi fiocchi" - Grazie al precoce innovamento - ma anche allo sforzo di pubblico e privato - si profila una delle migliori stagioni degli ultimi 20 anni. Summit a Castelnovo Monti promosso dalla Provincia.