Home Cronaca Della serie: “Me la vado a cercare … “

Della serie: “Me la vado a cercare … “

6
0

Aveva ricevuto l’intimazione a lasciare il territorio dello Stato Italiano in quanto cittadino extracomunitario sprovvisto di permesso di soggiorno. Oltre a violare la relativa intimazione, non ha avuto remore a passeggiare davanti alla caserma dei carabinieri di Toano, venendo riconosciuto dai militari che l’avevano già identificato in occasione della precedente espulsione.

I fatti risalgono alla tarda mattinata di oggi, quando, dalla finestra della caserma, i militari hanno scorto la presenza di un cittadino extracomunitario intento a camminare a piedi. Immediatamente riconosciuto nel cittadino marocchino Omar El Abbadi, 25enne, in Italia senza fissa dimora, che già era stato sottoposto alle procedure d’espulsione dagli stessi carabinieri toanesi, veniva fermato dagli uomini del maresciallo Raimondo Cuccuru.

Non sono stati necessari i controlli in banca dati per accertare che il magrebino risultava non aver ottemperato all’invito a lasciare il territorio nazionale intimatogli dal Questore di Reggio in quanto questa era circostanza già conosciuta appunto dagli stessi carabinieri di Toano, che avevano proceduto all’espulsione del giovane in occasione di pregresso controllo.

Essendo quindi trascorso il periodo di tempo previsto per rispettare l’intimazione, il cittadino marocchino veniva tratto in arresto.

Il giovane al termine delle formalità di rito è stato quindi trasferito presso le carceri di Reggio a disposizione della competente Autorità Giudiziaria per la direttissima prevista nella mattinata di domani.