Home Cronaca Altre novità nella stazione sciistica ALPE DI CUSNA

Altre novità nella stazione sciistica ALPE DI CUSNA

21
0

L’Alpe di Cusna, la stazione sciistica di Febbio di Villaminozzo, migliora ancora il proprio apparato strutturale e potenzia i proprii strumenti di comunicazione.

Entra in funzione oggi giovedì 12 gennaio il tappeto mobile di imbarco della nuova triposto Fortino-Mardonde, che aumenta notevolmente la velocità (si passa da 1,8/2 metri al secondo a 2,3/2,5 metri al secondo) e conseguentemente la portata oraria della seggiovia di arroccamento, risolvendo un problema che non si era potuto risolvere in tempo per l’apertura dell’impianto avvenuta la vigilia di Natale.

Contemporaneamente viene attivato sul web il sito www.febbio2000.it che presenta in modo egregio la stazione più alta dell’Appennino con le caratteristiche degli impianti e delle piste, la situazione meteo e neve, i prezzi degli skipass, le offerte promozionali, le indicazioni per raggiungere la stazione stessa dalle diverse direzioni, l’elenco degli esercizi pubblici per l’ospitalità e il ristoro; prossimamente sarà attivata anche la sezione “immagini”.

Da notare che il sito è stato realizzato da giovani del luogo (webmaster è Lorenzo Borghi con la collaborazione di Alessandro Malvolti e Andrea Toschi a loro volta webmaster di siti locali interessanti) a testimonianza del fatto che i giovani della montagna sono ben preparati e capaci nell’utilizzo delle nuove tecnologie.

A proposito di offerte promozionali la Alto Crinale ricorda che sono attivate convenzioni che prevedono la possibilità di sciare e pranzare al costo di 20 euro nella giornata del giovedì e che è possibile fruire di sconti per il noleggio delle attrezzature ed per gli acquisi in alcuni negozi della zona.

Certamente aiutati da un inverno ricco di neve, gli operatori economici che hanno affrontato con coraggio l’impresa di costituire la nuova società di gestione Alto Crinale per ridare vita alla stazione, non possono che essere soddisfatti di questo avvio di stagione che ha visto migliaia di sciatori sulle piste che sperano di poter fidelizzare per garantire un futuro roseo.

Mentre inizia il periodo delle settimane bianche e delle giornate bianche, la stazione Alpe di Cusna si propone come una opportunità vicina per i comprensori di riferimento capace di offrire servizi di qualità a prezzi concorrenziali.