Home Economia Feste natalizie e agriturismo, buon abbinamento

Feste natalizie e agriturismo, buon abbinamento

6
0

"L’agriturismo riprende fiato grazie alle recenti festività di fine anno. Dopo l’andamento negativo registrato durante la scorsa estate (una flessione tra il 10 e il 12 per cento nei confronti dell’anno precedente), diversi reggiani si sono spostati da casa per trascorrere le vacanze natalizie, scegliendo la campagna con l’obiettivo di godere di un periodo di riposo gustando cibi genuini e tradizionali".

Questo stando ad un’indagine condotta da Turismo Verde, l’associazione agrituristica della Cia-Confederazione Italiana agricoltori di Reggio Emilia, secondo la quale tutte le aziende della nostra provincia hanno avuto un flusso uniforme di presenze, specialmente quelle dell’Appennino.

"La formula vincente di questo consuntivo è, comunque, l’offerta strutturata di quelle aziende che hanno puntato sui nuovi mezzi di comunicazione. Ottima la presenza anche in quelle aziende che hanno contenuto i prezzi a fronte di una buona offerta, puntando anche su pacchetti per famiglie, e in quelle che hanno privilegiato la ristorazione di qualità con offerta di prodotti tipici aziendali destinati, oltre che al consumo proprio, ai regali natalizi.