Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 12 gennaio 2006. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 12 gennaio 2006. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

4
0

Gazzetta di Reggio
* Baiso: “Clandestini al lavoro anche nei cantieri pubblici” – Sfruttamento nel settore edile – Il Comune vuole intensificare i controlli dopo la denuncia dei tre operai e di un artigiano – Contro il caporalato entra in azione anche la polizia municipale.
* Toano: “Cade dal muletto, rischia la paralisi” – Il grave infortunio ieri sera nel caseificio in località La Svolta – Stava sistemando le forme di grana.
* Castelnovo: “’Per il capannone di Felina la ditta Elektra non c’entra’”.
* Castelnovo: “Aiuti all’agricoltura biologica” – Dalla Regione 158mila euro alla Comunità Montana.
* Toano: “Clandestino riconosciuto dai carabinieri”.
* Castelnovo: “Relazioni tra giovani e adulti. Due incontri con gli psicologi” – Promossi dall’istituto Cattaneo.
* Villa Minozzo: “A Febbio più veloci sulle piste con il nuovo tappeto mobile”.

Carlino Reggio
* Appennino: “L’alto crinale perde quota. Sempre meno montanari” – Il saldo dei 5 comuni è negativo – Collagna sotto i mille. Segno meno anche per Villa, Ligonchio e Busana. Cresce solo Ramiseto. (c’è allegato un prospetto esplicativo)
* Baiso: “Adesso è tolleranza zero contro il caporalato” – Nasce una task force per combattere il lavoro nero nei cantieri. Presto un corso di formazione per i vigili urbani.
* Toano: “Cade nella latteria, casaro resta ferito” – Stava spostando una forma di Parmigiano.
* Villa Minozzo: “Alpe di Cusna, da oggi funziona il tappeto mobile” – Sci: migliora la stazione.
* Toano: “Clandestino arrestato dai Cc” – Passeggiava davanti alla caserma.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Baiso: “Nasce il vigile anti-lavoro nero” – Il Comune dichiara guerra al fenomeno del caporalato nei cantieri. Il sindaco: “Sinergia con i carabinieri – L’assessore: “Più controlli ai privati e corsi di formazione” / “Due manovali lavoravano nella scuola” – Il caso recente.
* Carpineti: “Cuori in volo sulle mongolfiere” – Torna per il quinto anno la manifestazione che culmina nel giorno di S. Valentino.
* Toano: “Cade dal carrello in caseificio. Ferito alle gambe un operaio” – Cristiano Ragnoli è arrivato con l’elisoccorso a Baggiovara.
* Toano: “Benché espulso, passava sotto le finestre della caserma” – Arrestato un marocchino che, nonostante dovesse lasciare l’Italia, era rimasto in paese.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Toano: “Incidente sul lavoro in caseificio” – Grave operaio di 34 anni.
* Vetto: “Slitta il bilancio” – La seduta è stata rinviata a data da destinarsi – L’opposizione: “Maggioranza in crisi”.
* Baiso: “Al via i controlli nei cantieri dopo i casi di caporalato” – L’assessore Villano annuncia il progetto del Comune.
* Ramiseto: “Montemiscoso, oratorio rimesso a nuovo grazie ai parrocchiani” – L’inaugurazione ufficiale prevista per giugno.
* In breve / Toano: clandestino arrestato; Castelnovo: oggi convegno su “Donne, scienza e tecnologie”.