Home Cronaca Riparte “Viaggio intorno al viaggio”, all’insegna della cultura araba

Riparte “Viaggio intorno al viaggio”, all’insegna della cultura araba

6
0

Prima serata del ciclo "Viaggio intorno al viaggio", organizzato dal Gruppo Turismo Responsabile della Ravinala presso il Centro Sociale Rosta Nuova in via Medaglie d'Oro della Resistenza nel nostro capoluogo di provincia.
Ciò che guida i giovani volontari, ideatori dello sportello per il turismo responsabile aperto già da un anno presso la sede reggiana della Ravinala, è il promuovere e far conoscere senza fini di lucro la realtà di un altro Paese, non solo attraverso i racconti dei viaggiatori, ma anche i suoni, i profumi e le persone stesse che abitano quei luoghi.

Il tema di giovedì 19 gennaio (ore 20,15) è, appunto, "Marocco: viaggi, suoni, profumi". Parte centrale della serata sarà il racconto di un viaggio attraverso la presentazione del libro "La loro terra è rossa", voci di migranti e voci di frontiera di Emanuela Maspoli. La presentazione sarà preceduta da una cena etnica e seguita da un momento musicale. La cena a buffet sarà allestita a cura di LIFE (Lega Islamica Femminile Europea) a base di piatti tipici della cultura araba, mentre la conclusione musicale sarà affidata alle percussioni di Abaidi Dahou.
Per informazioni (ed eventuali prenotazioni per la cena) è possibile consultare il sito Web www.ravinala.org e contattare gli organizzatori via e-mail ([email protected]) o telefonicamente al numero 338/4506307 (Monica)
Le iniziative sono patrocinate anche da Mondinsieme e Circoscrizione 5.