Home Cronaca I giovani e le loro emozioni

I giovani e le loro emozioni

2
0

Il giorno 14 gennaio 2006 al Mauriziano, in via Pasteur 11, è stata inaugurata alle ore 16.00 una mostra fotografica dal titolo “I GIOVANI E LE LORO EMOZIONI.. così lontane... così vicine...” alla presenza di Umberto Nizzoli (Direttore Programma Aziendale Salute Mentale e Dipendenze Patologiche, AUSL di Reggio Emilia), Roberto Bosi (Responsabile Servizio Tossicodipendenze, AUSL di Reggio Emilia), Graziano Vecchi (Presidente della VI Circoscrizione), Francesco Iatteri (Presidente Circolo degli Artisti), Claudio Colli (Presidente Ass. AttivaMente).
Tale mostra che resterà allestita fino al giorno 29 gennaio è stata organizzata in collaborazione tra l’Ass. AttivaMente, il Circolo degli Artisti di Reggio Emilia e la VI Circoscrizione con l’obiettivo di parlare e quindi stimolare, attraverso un linguaggio altro che è quello della fotografia appunto, una riflessione sul mondo dei giovani spesso incomprensibile agli adulti ma in realtà molto più vicino di quello che sembrerebbe.
In particolare, è stato centrato il focus di interesse sulle emozioni dei ragazzi che proprio durante l’adolescenza acquisiscono una grande forza e centralità nella loro vita. La novità e l’intensità della loro esperienza emozionale, infatti, è un “viaggio” che in un primo momento destabilizza non solo i ragazzi stessi ma anche le persone che sono presenti nella loro realtà.
Le foto che saranno esposte sono opera degli associati al Circolo degli Artisti e di alcuni ragazzi reggiani che hanno deciso di aderire all’iniziativa.

Gli orari per visitare la mostra sono:
lunedì chiuso; da martedì e domenica ore 10.00 /12.00 - 16.00/18.00

Per qualsiasi informazione: Circolo degli Artisti, 0522-554711; Ass. AttivaMente, 0522-335557.