Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 18 gennaio 2006. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 18 gennaio 2006. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

5
0

Gazzetta di Reggio
* Baiso: "'Così affronteremo l'emergenza idrica'" - Parla l'assessore regionale Zanichelli (Ds). "Garantire i deflussi minimi dei torrenti" - "Le risorse idriche sono un patrimonio da salvaguardare anche per l'ambiente" - "La diga di Vetto? Meglio piccoli bacini nell'area collinare e cave dismesse" - Il piano di tutela delle acque / "Risparmio e lotta agli sprechi" - Le linee della proposta.
* Carpineti: "Telefoni 'a singhiozzo' da un mese" - Proteste degli abitanti nella zone di Tapognana e Villaprara.
* Castelnovo: "Tre ragazzi reggiani alla festa di Valentino Rossi e Pavarotti" - Tra i vincitori di un concorso.
* Ligonchio: "'Bilancio in crisi e senza avere realizzato nulla'" - I Ds accusano la giunta di centrodestra.
* Castelnovo: "Droga e alcol prima di guidare. patenti ritirate dai carabinieri".
* Canossa: "Spaccio di cocaina, dure condanne" - Cinque anni di reclusione al 33enne che aveva ospitato l'albanese ricercato per un maxi traffico di droga - Patteggia 4 anni e mezzo il latitante arrestato in un casolare.
* Canossa: "Furto al bar, presi i due ladri" - In auto avevano arnesi da scasso e soldi.

Carlino Reggio
* Appennino: "Altro mezzo metro di neve. Superlavoro sulle strade" - Da due mesi la temperatura è sotto lo zero giorno e notte - Nessun incidente di rilievo. La polizia raccomanda gomme da neve e catene a bordo - Sempre più disperati i Comuni costretti a raddoppiare i costi di spalatura e sale. Gli sciatori gioiscono.
* Castelnovo: "Partono i 'Centri pomeridiani' per gli alunni della scuola dell'obbligo".
* Carpineti: "Il Rotary dona libri".
* Castelnovo: "Pioggia di soldi per gli allevatori. Ecco 17mila euro dalla Comunità Montana".
* Appennino: "Posti di blocco per combattere autisti drogati e ubriachi".
* Canossa: "Scoperti gli autori del furto. Recuperato pure il bottino" - Fermati a tempo di record in autostrada - Denunciati gli autori del colpo al bar "La Rambla". Due slavi sulla loro auto avevano arnesi da scasso e soprattutto le monetine e le banconote trafugate dai videogiochi e dalle macchinette cambiamonete.
* Canossa: "Quattro anni e mezzo al latitante" - Nell'abitazione i carabinieri trovarono 440 grammi di cocaina. Inflitti al complice cinque anni di carcere.
* Sport / "Il Coni premia le Stelle dello sport reggiano" (tra gli altri lo scomparso felinese Massimo Francesconi).

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Castelnovo: "Mezzo metro di neve sul crinale" - Dopo una pausa di dieci giorni torna a stendersi il manto bianco in tutto l'Appennino - Precipitazioni intense soprattutto al Cerreto e a Ligonchio.
* Ramiseto: "Fondi in arrivo per gli allevatori del Ventasso" - Dalla Comunità montana.
* Busana: "Il micronido continuerà a funzionare" - La struttura ha fatto il pieno di iscrizioni: da due a sei bambini - La soddisfazione del sindaco Govi: "Introducendo il part time abbiamo risolto tutti i problemi".
* Canossa: "'Sì alla moschea, ma dopo le verifiche'" - In una casa del capoluogo Ciano alcuni musulmani si ritrovano per pregare: chiedono di convertirla in un luogo di culto - Il sindaco Musi: "Aspetto la proposta ufficiale per avviare l'iter".
* Canossa: "Sicem, una fase di rodaggio prima dell'assemblea pubblica" - L'incontro tra il primo cittadino con Arpa e Ausl.
* Busana: "Il sindaco presenta il bilancio stasera a Talada" - I piani per il 2006.
* Canossa: "Furto al bar, due denunce".
* Canossa: "Spacciatore condannato a cinque anni" - Domenico Sannà era stato trovato con mezzo chilo di cocaina. Ospitava un latitante.
* Toano: "Polizia municipale in Consiglio".
* Castelnovo: "Alcol e droga nel mirino dei carabinieri! - Un ubriaco appiedato e tre studenti segnalati alla Prefettura come consumatori di stupefacenti.
* Collagna: "Alla scoperta della montagna con le ciaspole" - Itinerario sabato.
* Castelnovo: "Escursioni a 360 gradi. Ecco il programma del Cai" - La sezione reggiana lo presenta domani: 38 le uscite.
* Sport / "Coni, è qui la festa" - Il 28 gennaio alla Sala degli Specchi del Valli, la maxi premiazione - Con segnate le stelle e i premi di benemerenza.
* Sport / "Successo dello slalom gigante del trofeo Otos" -
Sci al Cerreto.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "Fermati con l'hascisc nell'auto" - Sorpresi tre ragazzi di 18 anni prima di un "festino" - Controlli stradali a raffica dei carabinieri sulle strade montane - Oltre 50 veicoli ispezionati nei diversi posti di blocco.
* Canossa: "Polemiche per la moschea misteriosa" - Accuse al sindaco Musi.
* Canossa: "Trovati gli autori del furto alla Rambla" - Denunciati i due slavi che avevano svaligiato il bar di Cerezzola.
* Montagna: "Ieri tanta neve ma pochi disagi sulle strade" - Imbiancato tutto l'Appennino.
* In breve / Canossa: corso della Cri.

Emilianet
* Castelnovo: "Ciclo di conferenze sulle fonti energetiche" - Venerdi 20 gennaio alle ore 20:30 nel foyer del teatro Bismantova.