Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 21 gennaio 2006. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 21 gennaio 2006. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

9
0

Gazzetta di Reggio
* In prima pagina / Canossa: “Donna trovata semiassiderata a casa” – Soccorsa da carabinieri e 118: era riversa per terra, la stufa spenta / All’interno: “Trovata semiassiderata dopo una caduta in casa” – Dramma della solitudine – La donna è rimasta per ore senza riscaldamento. Soccorsa dal vicino e da un’assistente sociale – Enia Musi, 50 anni, ricoverata a Parma in prognosi riservata.
* Collagna: “La crisi economica fa bene all’Appennino” – Il rilancio delle stazioni sciistiche locali grazie ai nuovi impianti e alle strade percorribili.
* Villa Minozzo: “Lunedì stop tecnico sulle piste di Febbio”.
* Castelnovo: “’Eternit davanti alle scuole’” – Una mozione della Lista civica.
* Collagna: “Sui sentieri dei Carbonai”.
* Volontariato / “I ragazzi della montagna verso la valle” – L’attività del Coordinamento giovani.

Carlino Reggio
* In prima pagina provinciale / “Freddo super: anziana salvata” / All’interno: Canossa: “Ha solo una stufa. Rischia di morire assiderata in casa” – Casalinga sola salvata per miracolo – Il vicino non l’ha vista e si insospettito e ha dato un’occhiata dalla finestra: la signora, 51 anni, seguita dai servizi sociali, giaceva a terra semisvenuta per il freddo. Trasportata al Maggiore di Parma, è grave.
* Castelnovo: “Sos eternit per gli scolari. In via Dante c’è l’amianto” – Mozione della Lista Civica – Si troverebbe in una casa proprio di fronte alle scuole elementari. “Intervenire subito”.
* Ligonchio: “Franchi: ‘Qualcuno dimentica i mutui che ha contratto’” – Il sindaco replica alle critiche Ds.
* Villa Minozzo: “E’ grande incertezza: chi sostituirà Magnani?” – La Margherita vuole le primarie, mentre i Ds tendono a tergiversare in attesa di migliori accordi.
* Appennino: “I micronidi ospitano sempre più bambini”.
* Appennino: “Impianti aperti nelle cinque stazioni. Tutti sui monti per sciare e respirare”.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Canossa: “Viene trovata assiderata in casa. Dramma della povertà” – Vista sul pavimento dal vicino. Ennia Musi, 50 anni, è in prognosi riservata / “Da anni la donna rifiutava l’aiuto dei servizi sociali” – Offerte di lavoro e assistenza domiciliare erano arrivate a più riprese dal Comune. La pessima situazione igienica era un fatto noto.
* Castelnovo: “Il Reggiano dell’Appennino si rifà il look e punta all’estero” – Presentati ieri da Parmareggio, Unigrana e Granterre il nuovo logo e le strategie di marketing del formaggio.
* Castelnovo: “Impianti fotovoltaici per illuminare le strade” – La Provincia li ha commissionati all’azienda Elektra di Felina. Le possibilità di utilizzo nel privato.
* Collagna: “Escursioni sulle ciaspole con I Briganti” – Oggi sulle vie dei Carbonai.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Canossa: “Rischia di morire assiderata in casa” – Enia Musi, 50 anni, è ricoverata in prognosi riservata al Maggiore di Parma – La donna è stata salvata dal vicino e dall’assistente sociale – La sua abitazione era riscaldata solo da una stufa a legna.
* Viano: “’Troppo traffico a scuola’” – Spadoni e Bondi interpellano l’amministrazione – “E’ a repentaglio la sicurezza degli alunni”.
* In breve / Appennino: contributi per l’agricoltura; Canossa: corsi della Croce rossa.
- Sport / Febbio: “Domani slalom gigante”.

La Libertà
* In breve / Busana: il 27 gennaio incontro con don Umberto Iotti.
* Pagina delle missioni / “Da don Marco Ferrari, Brasile”.
* Foto / Paullo di Casina: “Rina e Aldo sposi da 50 anni”.
Segnaliamo inoltre la pagina dedicata alla giornata delle comunicazioni sociali, che nella nostra diocesi si svolgerà sabato 28 gennaio.