Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 24 gennaio 2006. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 24 gennaio 2006. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

3
0

Gazzetta di Reggio
* Carpineti: “Una famiglia intossicata dal fumo” – Padre, madre e tre bambini trasferiti in camera iperbarica – Da anni vivono in uno scantinato.
* Castelnovo: “’Neve e ghiaccio. Spese troppo alte’”.
* Canossa: “Enia Musi rischia la paralisi”.
* Canossa: “Precipita con l’auto in una scarpata. Automobilista salvata in extremis”.

Carlino Reggio
* Canossa: “Ennia, il dramma continua. Rischia di perdere le gambe” – E il consigliere Veraldi attacca il sindaco Musi.
* Canossa: “Sbandata ad alta tensione. Madre e figlio in bilico sulla scarpata”.
* Marola: “Famiglia intossicata dal braciere”.
* Busana: “’L’ecomostro non è la priorità’” – Il Comune vuol spendere 72mila euro per acquistarlo e demolirlo. La minoranza frena: “Ingiusto strapagare”.
* Castelnovo: “’Chi fa escursioni deve avere arva, pala, sonda e ramponi’” – Rossi (Soccorso alpino) dopo il weekend nero.
* Canossa: “Andarci vuol dire scivolare sulla neve che nessuno spala” – Anche le comitive turistiche costrette alla penitenza nel ghiaccio come Enrico IV. Domenica mattina due donne sono cadute durante la salita al museo, peraltro chiuso. Sabato le celebrazioni: qualcuno provvederà?

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Marola: “Intera famiglia intossicata” – Mohamed Madad ha visto la moglie e i tre figli piccoli svenire. L’uomo aveva chiesto più volte al Comune una casa migliore – Bracieri per difendersi dal freddo. Dramma sfiorato nella notte in via Bellavista, 2 a Marola.
* Castelnovo: “Ultima settimana di vita dell’Ariston” – Crisi del cinema, i proprietari della sala chiuderanno il 31 gennaio. “Siamo disponibili a valutare proposte” – Potranno sorgere case e negozi, ma per ora manca un acquirente.
* Castelnovo: “Botta e risposta tra assessore e Lista Civica – Sugli ecoincentivi auto.
* Busana: “’Assurdo spendere 72mila euro per l’ecomostro’” – Sparavalle, la minoranza di Busana propone un contributo per l’abbattimento e un fondo di incentivi per chi bonifica immobili fatiscenti.
* Toano: “L’intero paese si mobilita per il corso d’italiano per stranieri” – Locali offerti dalla Cri, lezioni di professori in pensione. Soprattutto donne tra i 50 iscritti.
* Castelnovo: “Torna la neve e il freddo polare. Da giovedì il peggioramento – Sbalzi termici e ghiaccio all’origine dei numerosi incidenti sui monti. I consigli degli esperti.
* Canossa: “Salvi per miracolo” – Auto fuori strada in bilico sul ciglio del burrone.
* Castelnovo: “Fondi per l’agricoltura rispettosa dell’ambiente” – C’è tempo fino al 31 gennaio per partecipare al bando di finanziamento della Comunità montana.
* Villa Minozzo: “’Prima di arrivare alle primarie bisogna chiarire’” – Elezioni, il vicesindaco Sergio Fiorini replica alla satira comparsa via web. I Ds vorrebbero un sindaco del loro partito.
* Canossa: “Donna assiderata, Veraldi incalza: ‘La sua abitazione era agibile?’” – Il consigliere di Futuro per Canossa: “Il sindaco avrebbe dovuto proporre un tso”.
* Castelnovo: “Giornata della memoria al Bismantova”.
* Castelnovo: “Sovvenzioni per bovini da carne e cavallo del Ventasso” – Aiuti economici agli allevatori per il miglioramento zootecnico delle razze del territorio montano.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: “’Troppo traffico anche in Appennino’” – Robertino Ugolotti, lista civica, solleva il problema dell’inquinamento e critica l’amministrazione – “Aderiamo all’iniziativa per i carburanti a basso impatto” – La replica dell’assessore Nuccia Mola: “Per quel progetto è stata data priorità agli agglomerati urbani e ai comuni ad essi contigui".
* Canossa: “Rischia di perdere le gambe la donna trovata assiderata” – Intanto Veraldi attacca il sindaco.
* Canossa: “Auto in una scarpata” – L’incidente ieri mattina a Cerezzola – Donna di 45 anni in gravi condizioni.
* Casina: “Grande festa per i 100 anni di nonna Irma” – Chiesa di Paullo gremita per augurare buon compleanno a “mamma coraggio” – Durante la guerra rimase vedova con otto figli maschi.
* Carpineti: “Un’intera famiglia intossicata dal braciere usato per scaldarsi".