Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 26 gennaio 2006. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 26 gennaio 2006. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

8
0

Gazzetta di Reggio
* Baiso: “La frana di Ca’ Lita avanza ancora” – Rischio idrogeologico – La commissione regionale Grandi rischi ha effettuato un sopralluogo – Un nuovo distacco di materiale minaccia l’abitato di Corciolano.
* Castelnovo: “I vigili impegnati sul fronte sicurezza” – Non solo multe ma aumentano le patenti ritirate – “Nasce il servizio associato con gli altri comuni montani” – Più controlli (in spalla pubblicato uno specchietto coi reati contestati e il loro numero).
* Castelnovo: “Inquinamento, anche il capoluogo montano chiede incentivi per le auto a gpl”.
* Villa Minozzo: “Ad Asta nuovo ufficio delle Poste”.
* Villa Minozzo: “L’ex assessore Alberto Corsi si candida per le ‘primarie’” – Elezioni: “No ai giochi di partito”.
* Castelnovo: “Si riunisce il consiglio” – Lunedì prossimo.
* Sport / Sci: “I giovanissimi Putti e Romani s’impongono nello Zampolini” – Cerreto Laghi.

Carlino Reggio
* Busana: “Famiglia Cristiana vince pure in appello la guerra dell’acqua” – No al risarcimento alla Nuova Samicer.
* Baiso: “Sopralluogo sulla maxi frana di Ca’ Lita. Il centro abitato non è ancora al sicuro”.
* Castelnovo: “Oggi i sindacati in Comune” – Polemica polizia.
* Villa Minozzo: “Ad Asta nuova sede delle Poste”.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* In prima pagina / Baiso: “Corciolano teme la frana” – Frazione a rischio / All’interno: “Presto altri lavori per sistemare la frana di Ca’ Lita” – Il sopralluogo nella frazione dell’assessore provinciale Gobbi e dei tecnici della Regione per monitorare la situazione – Il fronte minaccia Corciolano in alcuni punti: è uno dei più attivi in Regione e in tutta Europa.
* Castelnovo: “Al volante ebbri, boom di denunce” – Il bilancio della polizia municipale: presto nascerà il servizio associato – In aumento i casi. Il comandante: “Sensibilizziamo i giovani” - (anche qui in spalla pubblicato uno specchietto coi reati contestati e il loro numero).
* Appennino: “La morsa del gelo. Un’altra nevicata prevista per oggi” – In tutta la montagna.
* Villa Minozzo: “Inaugurato l’ufficio postale ieri ad Asta” – Servizi.
* Villa Minozzo: “Fiorini: ‘Uniti per superare le logiche di parte’” – Il vicesindaco propone il Partiti Democratico e rivendica il ruolo dei Ds per il dopo Magnani.
* Sport / Sci: “Collagna, profeta in patria” – Si è concluso il trofeo Fotorama di slalom gigante organizzato dal Centro Sportivo – Al Cerreto Laghi i locali conquistano il titolo varie categorie.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: “Oltre 100 patenti ritirate in un anno di lavoro” – Fioccano le denunce per guida in stato d’ebbrezza e violazioni nei cantieri – Stilato il bilancio conclusivo dell’attività stradale e giudiziaria della Polizia Municipale nel 2005 – Il sindaco: “Importante l’introduzione dei turni notturni e l’ottimo rapporto di collaborazione con l’Arma”.
* Castelnovo: “Il Brasile nel cuore dei cittadini” – Si rafforza il legame tra il capoluogo montano e la realtà sudamericana – Costruita a Pintadas una cisterna per l’acqua.
* Baiso: “La frana di Ca’ Lita minaccia Corciolano” – Dati emersi dopo un sopralluogo.