Home Cronaca Casina, non osserva il provvedimento di espulsione e viene arrestato

Casina, non osserva il provvedimento di espulsione e viene arrestato

4
0

Aveva ricevuto l’intimazione a lasciare il territorio dello Stato in quanto cittadino extracomunitario sprovvisto di permesso di soggiorno. Ma ha violato la relativa intimazione incappando nei controlli dei carabinieri di Casina, che l’hanno tratto in arresto ai sensi della normativa in materia di immigrazione.

I fatti risalgono alla scorsa tarda mattinata quando una pattuglia, nel corso di un normale servizio di perlustrazione, notava una persona camminare a piedi nel centro abitato casinese procedendo a scopo preventivo all’identificazione dello sconosciuto.

La persona veniva identificata nel cittadino nigeriano James INNOCENT, 29enne, risultato privo di documenti ed in Italia senza fissa dimora, che, da successivo controllo, risultava, oltre a essere clandestino, non aver ottemperato all’invito a lasciare il territorio nazionale intimatogli dal Questore di Reggio Emilia.

Essendo trascorso il periodo di tempo previsto per rispettare l’intimazione, il cittadino nigeriano veniva tratto in arresto in ossequio al riferimento normativo in premessa.