Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 4 febbraio 2006. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 4 febbraio 2006. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

3
0

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: "Ferì l'amico, pena di quattro anni e mezzo" - Per i giudici accoltellò ma non per uccidere - L'avvocato difensore: "Vicenda ridimensionata" - Due le aggravanti: l'uso di un coltello e la banalità della lite.
* Carpineti: "Valestra, strada ancora chiusa" - Dopo la frana che mercoledì ha invaso la carreggiata.
* Collagna: "I Briganti del Cerreto premiati come 'Impresa eccellente'".
* Villa Minozzo: "Schianto tra camion: due feriti".
* Canossa: "Cerimonia in piazza per ricordare i caduti di Ciano".
* In breve / Castelnovo: iniziative per la memoria.

Carlino Reggio
* Castelnovo: "Accoltellò il collega di lavoro. Condanna a 4 anni e mezzo" - Albanese di 22 anni - Caduta l'imputazione di tentato omicidio. La pubblica accusa aveva chiesto 10 anni di carcere.
* Carpineti: "La strada resta chiusa" - Più grave del previsto la frana che si è abbattuta a Passo Vò.
* Canossa: "Primarie Ds, sette in lizza" - Domenica 12 febbraio.
* Vetto: "Sequestro e violenza, si deve ripartire da zero" - Accolta un'eccezione della difesa alla prima udienza del processo per il rapimento di una ragazza nigeriana in una casa. Ma niente scarcerazione per due imputati.
* Canossa: "Il sito di Luceria finalmente vincolato" - Limitate le colate di cemento.
* Sport / Collagna: "Sci: Cerreto Laghi capitale del prestigioso Trofeo Qn di gigante".

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Castelnovo: "Agguato al S. Anna: condannato" - Il 16 dicembre 1004 un albanese accoltellò un connazionale in un cantiere vicino all'ospedale - Quattro anni e sei mesi di carcere per tentato omicidio.
* Casina: "'Noi siamo sempre stati leali'" - Rifondazione risponde al sindaco.
* Primarie Ds / "'Le donne, una ricchezza per la Quercia'" - Leana Pignedoli: "Vorrei portare in Parlamento la mia esperienza di amministratore locale".
* Carpineti: "La strada del Vò resterà chiusa a lungo: 'Molto dipenderà dalle condizioni meteo'" - I tecnici hanno accertato che lo smottamento di terriccio ha un grosso spessore.
* Canossa: "Ciano ricorda i suoi morti" - Oggi la cerimonia in memoria dei sei partigiani fucilati nel 1945.
* Castelnovo: "Quarant'anni di rovesci, ma anche di diritti" - Il Coni provinciale ha assegnato la Benemerenza allo storico Circolo Tennis Bismantova.
* Castelnovo: "Maschere, burattini e grandi abbuffate" - Carnevale sotto la Pietra.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "Missione in Etiopia. partiti dieci volontari" - Fanno parte del Gaom, un gruppo fondato nel 1984 dal dottor Riccardo Azzolini - L'obiettivo è terminare la costruzione di un villaggio per lebbrosi a Gambo - "Nel luglio scorso abbiamo inviato 200 quintali di materiali e prodotti utili per affrontare le emergenze sanitarie".
* Casina: "0Il Prc è stato fondamentale per l'acquisto di Villa Di Marzio'" - La risposta di Bertolini a Nadia Lanfredi.
* Carpineti: "Frana di Valestra, la strada sarà chiusa ancora a lungo" - Ieri il sopralluogo del Genio Civile.
* Castelnovo: "Condannato per omicidio colposo" - Shkelzen Cani ferì con due coltellate un connazionale nei pressi dell'ospedale S. Anna - Pena di 4 anni e 6 mesi, il pm aveva chiesto 10 anni - La lite nacque per un debito. per il difensore non c'era volontà di uccidere.
* Castelnovo: "Arte, teatro e letteratura di scena al Bismantova" - Oggi pomeriggio alle 17,30 "Destinatario sconosciuto", spettacolo ispirato al racconto omonimo di K.K. Taylor - Prevista anche l'inaugurazione della mostra "Atlanti immaginari" di Fabrizio Silvetti.
* Casina: "Sette sciatori tagliano il traguardo della Marcialonga" - La gara si è svolta domenica in Va di Fassa e Val di Fiemme.
* In breve / Canossa: ricordo di sei partigiani uccisi".

Emilianet
* Castelnovo: "Approvato piano intercomunale di Protezione civile" - Interessa tutto il territorio dei tredici comuni montani.

La Libertà
* Castelnovo: "Al giovedì i film dello 'schermo bianco'" - Teatro Bismantova.