Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 5 marzo 2006. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 5 marzo 2006. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

7
0

Gazzetta di Reggio
* In prima pagina / "Furto di reperti, rischia 10 anni" - In carcere ad Atene un dipendente Ausl di Castelnovo - Il giovane, appassionato di immersioni, è stato trovato in possesso di alcuni frammenti di terracotta recuperati in mare / All'interno: "Trova frammenti di antichi vasi, arrestato" - Disavventura in Grecia per un barelliere dell'ospedale in vacanza - Trattamento durissimo delle autorità elleniche: appello al ministro Fini.
* Castelnovo: "Ispezione ministeriale a scuola. L'assessore contro Filippi".
* Baiso: "Rubato armadio pieno di armi" - Furto da 4mila euro in appartamento.
* Toano: "Ha compiuto 102 anni la trisavola di Cerredolo" - In festa con quattro generazioni.

Carlino Reggio
* In prima pagina provinciale / "Antichità, sub arrestato" - Nei guai un barelliere di Castelnovo ne' Monti con la passione delle esplorazioni subacquee. E' stato trovato al porto d'imbarco di Igoumeniza con frammenti di terrecotte d'interesse archeologico. Ora è in carcere ad Atene e rischia fino a 10 anni. Lanciano l'allarme i due fratelli e la ragazza / All'interno: "Sub arrestato in Grecia: aveva reperti archeologici" - Barelliere del S. Anna - L'uomo ha spiegato che per lui i frammenti erano solo souvenir. Dall'Italia sono partiti i fratelli e la ragazza - "Non sappiamo neppure in quale carcere si trovi. L'impressione è che non sia trattato bene" / "Ha trasmesso la passione per le immersioni anche all'amico invalido per un incidente" - Sbalorditi colleghi e amici di Zappaterra.
* Baiso: "Razziano un armadio metallico pieno di armi e munizioni" - Furto nella casa di un pensionato, forse i malviventi pensavano di aver trovato una cassaforte, nel bottino quattro fucili e una pistola Beretta.
* Castelnovo: "Il vento solleva il tetto della scuola. A Migliara elementari chiuse 2 giorni".
* Verso le politiche / "Pignedoli: 'Il territorio'".

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Castelnovo: "Ruba reperti in Grecia, sub nei guai" - Arrestato Roberto Zappaterra, 45 anni, molto conosciuto per il suo impegno nel sociale - Le autorità non hanno concesso il rilascio, i politici si mobilitano / "Il sindaco: 'Aiutiamolo, pena eccessiva'" / "L'amica: 'Sta subendo un trattamento molto duro'" - Silvia Dalla Porta ha raggiunto l'uomo con i due fratelli: "Dovevano trasferirlo dal carcere di Atene, ma non lo hanno fatto. Non riusciamo nemmeno più a parlargli".
* Baiso: "Bottino inaspettato di armi per i ladri" - Hanno rubato un armadio metallico nella casa di un 66enne: forse erano convinti di trovarvi soldi e preziosi.
* Castelnovo: "Politica a scuola, ispettori del Ministero al Cattaneo" - L'assessore Maioli: "Una visita seguita alle provocazioni di Forza Italia". Il consigliere Filippi: "Non ne so nulla, ma approvo".

L'Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "Barelliere arrestato in Grecia" - Roberto Zappaterra è stato trovato con frammenti di terrecotte e anfore - L'avvocato ha sottoposto il caso al ministro degli esteri - L'uomo ha ricevuto solidarietà da colleghi ed esponenti politici.
* Casina: "Il vento scoperchia una scuola" - Numerosi i danni causati: alberi caduti, disagi alla viabilità, cassonetti rovesciati e cartelli stradali piegati - Il rischio è quello di gravi infoltrazioni di acqua e neve nella struttura.
* Baiso: "Rubano cassaforte colma di armi e munizioni: febbrili indagini" - Il furto venerdì mattina.
* Castelnovo: "'Dopo Filippi, ispezioni ministeriale al Cattaneo'" - Giuliano Maioli, assessore alla scuola di Castelnovo, spiega quanto si è verificato venerdì nell'istituto - "Esprimiamo solidarietà e stima ai dirigenti e al personale della scuola".
* Castelnovo: "Oggi 'favole dai mondi'" - Continuano gli spettacoli di musica e parole al teatro Bismantova.