Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 8 aprile 2006. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 8 aprile 2006. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

8
0

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: “Libertà negata perché ‘viveva in un camper’” – Il ricorso respinto: queste le motivazioni addotte dal presidente – Da 40 giorni in un carcere greco – Il caso del sub castelnovese sempre più critico. Il fratello: “Una decisione presa per un’opinione” / L’appello: “E’ dimagrito di 10 chili”.
* Vetto: “In cella clandestino”.
* Castelnovo: “Una borsa di studio per i giovani che vogliono conoscere l’Europa”.
* Castelnovo: “L’Appennino in rassegna a Children’s Tour” – Vari enti al salone dei viaggi e vacanze per i ragazzi di Modena.
* Castelnovo: “Arriva Pasqua ne’ Monti” – Dal tradizionale “scusìn” alle mostre fotografiche / “Iniziative sacre e profane”.
* Vetto: “Tanti campioni in gara” – Canoa.

Carlino Reggio
* Castelnovo: “’Abbiamo paura. Il nostro Roberto si sta spegnendo’” – In prigione in Grecia – Respinto il secondo ricorso, ora è allarme per la salute. In galera ha perso 10 kg. L’appello a Ciampi.
* Baiso-Canossa: “’Rifiuti nauseanti’. Presentati esposti a Procura e Ausl” – “Venti giorni di fastidi” – La Sicem-Saga: “E’ concime organico. L’interramento non è stato possibile a causa della pioggia” / Canossa: “Controllo dell’aria per la cartiera” – Con una centralina mobile.
* Castelnovo: “Il sindaco: ‘Sono accuse strumentali’”.
* Vetto: “L’arcobaleno dei bambini per la ‘piazza’ dell’asilo” – Oggi inaugurazione alla scuola dell’infanzia.
* Viano: “Tetto di legno in fiamme, sfollate due famiglie con bambini” – Distrutti circa 40 metri quadri di copertura. Provvidenziale l’intervento dei pompieri.
* Canossa: “5 per mille, immobilismo del Comune” – Bizzocchi.
* Vetto: “Arrestato un clandestino”.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* In prima pagina / “’Zappaterra si spegne’” – In carcere ad Atene / All’interno: “’Adesso è meglio andare a processo’” – Il fratello del sub castelnovese Roberto Zappaterra confida in una successiva richiesta di estradizione – Il caso di un napoletano rimasto, innocente, 19 mesi in prigione.
* Vetto: “Clandestino nella notte” – I carabinieri arrestano un marocchino in centro.
* Castelnovo: “Pasqua ne’ Monti, è grande festa sull’Appennino” – Dallo scusin alla pattona.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: “’Abbiamo paura per Roberto, è al limite’” – Così i familiari di Zappaterra, il barelliere arrestato in Grecia perché trovato con reperti archeologici – “Speriamo in una spinta più energica da parte del governo italiano” – Il sindaco Marconi: “Non ci rimane che continuare a sperare nella fine di questa vergognosa e triste vicenda”.
* Casina: “Effetto notte, ormai è scontro frontale” – Nuovo botta e risposta tra l’assessore e il presidente dell’associazione, Paolo Belli – Caroli: “Nessuno mi ha parlato di commissione cultura”.
* Villa Minozzo: “Ambulanza coi personaggi dei cartoons” – Il mezzo di soccorso per bambini è stato inaugurato nei giorni scorsi – Benedizione del parroco don Alberto Nava e taglio del nastro.
* Montagna: “Borsa di studio per uno stage all’Anci di Bruxelles” – Giovedì prossimo scade il termine per le richieste.
* Castelnovo: “Polemica sull’ufficio tecnico, Marconi risponde a Filippi” – Prosegue la querelle: botta e risposta tra il consigliere regionale azzurro e il primo cittadino – “Usare le affermazioni di un dipendente comunale è scorretto anche nei suoi confronti”.
* Castelnovo: “Controlli a Vetto, arrestato un clandestino di 31 anni” – Sul marocchino pendeva un
provvedimento d’espulsione.
* Castelnovo: “Pasqua ne’ Monti, festa all’insegna di arte, cucina e spettacoli di strada” – Presentato il calendario degli eventi.
* Sport / “Concorrenti da tutta Europa per sfidarsi sull’Enza” – Oggi e domani a Vetto.

La Libertà
* Castelnovo: “’Vocilassù’ realizza il sogno di Iade”.
* Toano: “Il 61° anniversario della battaglia di Ca’ Marastoni” – Il 1° aprile ’45 sette partigiani uccisi.