Home Cultura Strabba riapre “Bottega”

Strabba riapre “Bottega”

5
0

Una serata di musica e parole venerdì 28 aprile al Teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti per la quarta edizione de La Bottega dell’arte, con la partecipazione di artisti di fama nazionale e giovani autori operanti nel campo della musica, del cinema e della letteratura.

La Bottega dell'Arte, voluta ed organizzata da Strabba e i suoi collaboratori, è uno spettacolo caratterizzato da alcune linee guida, da sempre sostenuto dal Comune di Castelnovo ne’ Monti, e in particolare dall’assessorato alla cultura.

L’intento è quello di dare spazio e voce ad artisti della montagna, con particolare attenzione ai giovani, e sostenere progetti che portano benessere e speranza ai meno fortunati (quest’anno l’incasso derivante dai biglietti d’ingresso verrà devoluto al G.A.O.M. – Gruppo Amici Ospedali Missionari – per i loro interventi a favore delle popolazioni dell’Etiopia).

In questa quarta edizione, che verte sul confronto tra una realtà giovane e la maturità artistica, oltre a Strabba e alla sua band, si esibiranno Massimo Varini con il suo trio di musicisti che hanno all’attivo collaborazioni con tutti i più grandi interpreti italiani; verranno presentate le canzoni di Matteo Setti, virtuoso Gringoire del "Notre Dame de Paris". Negli intervalli tra i diversi autori musicali sono previsti gli interventi letterari di Giuseppe Pederiali e Davide Bregola, maestro e allievo, e la proiezione del "corto" di Milo Busanelli dal titolo Requiem. In apertura di serata un saluto del sindaco di Castelnovo, Gian Luca Marconi.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 20,45. L’ingresso costa € 7,00.

Per informazioni: www.strabba.com - Tel. 348 2306568.