Home Cronaca Felina, bimbi-show: missione compiuta!

Felina, bimbi-show: missione compiuta!

6
0

Manifestazione riuscita. La 7^ edizione della fiera dei bambini di Felina - inserita nel quadro della fiera di maggio - ha fatto registrare una buona affluenza.

I piccoli, coloratissimi nei loro vestiti, di provenienze geografiche, culturali e religiose anche molto diverse, hanno animato il centro del paese, per l'occasione completamente a loro disposizione.

Erano presenti vari stand in tema, come il centro Ludovico e la biblioteca, nei quali essi hanno potuto trovare il modo di esercitare la loro fantasia o consultare qualche libro a loro specificamente dedicato.

Non sono mancate bancarelle gestite direttamente da loro, e il ricavato di acquisti e offerte si è tradotto per il passante in gesto di generosità verso questa o quell'attività di solidarietà.

Non sono mancate inoltre la narrazione di favole da parte di Francesca Bianchi e una rappresentazione curata dalle insegnanti di scuola materna, svoltesi all'interno del Teatro Ariston, riaperto per l'occasione.

Poi le giostre, gli stand delle torte, i saluti delle autorità locali, presenti quasi al gran completo (compresa la fresca senatrice Leana Pignedoli, di ritorno al borgo natìo dopo i primi impegni istituzionali dei giorni scorsi)...

Un vento birbone ha disturbato, soprattutto verso la fine del pomeriggio, l'indovinata iniziativa dedicata ai baby.

Ma ormai la giornata era trascorsa. Ed oggi bis con gli adulti, che, nel corso della fiera vera e propria, hanno preso d'assalto la frazione castelnovese.

La fiera cresce. E si vede.