Forum di discussione europeo: come vorreste che fosse l’Europa?

Dopo la mancata ratifica del Trattato costituzionale europeo da parte di Francia e Olanda il processo di integrazione ha subito un brusco contraccolpo. Oggi anche i più euroconvinti sembrano pronunciare la parola Unione Europea quasi sottovoce, con un certo riserbo; è probabilmente lo stesso pudore che ci spinge ad abbassare la voce entrando nella stanza di un paziente malato, se non proprio morente.
Per cercare di ristabilire le cose la Commissione Europea ha lanciato una nuova strategia comunicativa incentrata sulle tre D: Democracy, Dialogue and Debate. Sull'onda di questa rinnovata verve comunicativa è nato anche un nuovo sito che vorrebbe consentire ai cittadini europei di poter esprimere le proprie idee, speranze e preoccupazioni sul futuro dell'Europa. Un Forum dove poter discutere sulla nostra visione dell'Europa, un'agorà virtuale per consentire a tutti di dire la propria e di (si spera) essere ascoltati.
europa.eu.int

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48