Home Cronaca Castelnovo, iniziativa sulla sicurezza stradale

Castelnovo, iniziativa sulla sicurezza stradale

4
0

Nei giorni scorsi Castelnovo ha ospitato la tappa della manifestazione “Maggio in strada 2006”. L’iniziativa è diventata ormai una consuetudine: vi collaborano la Regione, il Centro Servizi Amministrativi (ex Provveditorato alla Scuola), l’Osservatorio per la sicurezza stradale, le scuole del territorio e, accanto alle realtà istituzionali, le forze dell’ordine che quotidianamente operano sulla strada.

Si tratta di un'operazione tesa alla sensibilizzazione delle giovani generazioni, nel mese dedicato all’educazione ed alla sicurezza stradale, all’importanza di mantenere comportamenti corretti quando si viaggia con mezzi a due o quattro ruote.

A Castelnovo sono stati più di 450 i ragazzi che hanno avuto modo, al centro Coni, di cimentarsi in esercitazioni e percorsi, e di conoscere più da vicino i mezzi ed il lavoro delle forze dell’ordine: carabinieri, polizia municipale, polizia stradale, vigili del fuoco e personale del 118. Un'iniziativa importante per insegnare ai ragazzi la responsabilità che comporta muoversi in strada, per la sicurezza propria, dei passeggeri e degli altri automobilisti o motociclisti, o anche conducenti di scooter, mezzo come si sa molto utilizzato dai giovani.