Home Cronaca E la storia del pollaio di Felina continua…

E la storia del pollaio di Felina continua…

6
0

Ne hanno parlato tutte le maggiori testate nazionali, ieri sera, nei loro telegiornali. Sono intervenute anche le "Iene" di Italia 1. Grande partecipazione di gente. Insomma, un vero evento turistico questa demolizione del vecchio pollaio di Felina.

Tanto un evento che la Provincia ha deciso di "rilanciare" e, sfruttando il successo mediatico, bandire un concorso per la raccolta dei migliori servizi video e fotografici realizzati sul "mostro" e sul suo abbattimento, per poi realizzare un volume e un film con le documentazioni migliori.

Il concorso è rivolto a cine e foto operatori di testate giornalistiche e televisive ma anche a privati e a tutti coloro che ieri erano presenti alla demolizione. Il bando sarà reso noto nei prossimi giorni. Per le prime informazioni è comunque possibile già da ora rivolgersi all'assessorato alla cultura e al paesaggio della Provincia di Reggio (tel. 0522/44.44.31-44.44.46).

Particolarmente soddisfatti si sono mostrati i vertici politici della Provincia, dalla presidente Sonia Masini all'assessore al paesaggio Giuliana Motti: "Il successo di domenica - hanno detto - ha certamente premiato la scelta di inserire tra le priorità del lavoro amministrativo di questi anni la tutela e valorizzazione del territorio, in linea con la Convenzione europea del paesaggio. La comunità reggiana, rispondendo con grande entusiasmo e grande partecipazione, ha confermato la propria sensibilità a queste tematiche dimostrando di essere matura per condividere progetti e azioni finalizzati a tutelare e valorizzare le nostre eccellenze paesaggistiche".