Home Società Castelnovo, sabato 10 giugno concerto in piazza Peretti

Castelnovo, sabato 10 giugno concerto in piazza Peretti

9
0

Sabato 10 giugno in piazza Peretti a Castelnovo ne' Monti, a partire dalle ore 21, si terrà il concerto “Musicando le culture”, evento conclusivo del progetto Girotavolo.

Il progetto, nato all’interno dell’area socio-educativa del Servizio Sociale Unificato, ha visto l’impegno di giovani e adulti al fine di sviluppare il tema del dialogo tra culture e tra generazioni.

Il concerto vedrà la partecipazione di alcune band locali, Haeresis e Sick Naive, e di Strabba, che proporrà un set acustico. Durante la serata si esibiranno anche due gruppi di ballerini: un gruppo locale di ballo hip-hop e un ensemble di ballerini e percussionisti appartenenti all’Associazione Interculturale Afrodanzalo che proporrà danze e percussioni tradizionali africane.

Nell’area del concerto l’associazione Fa.Ce (Famiglie cerebrolesi) allestirà uno stand in cui sarà possibile acquistare prodotti fatti a mano dai ragazzi dei centri diurni “Erica”, “Arcobaleno” e “Rosa dei venti”.

Nel corso della serata interverranno alcuni giovani rappresentanti dei gruppi che hanno organizzato gli eventi che hanno preceduto il concerto (rassegna cinematografica, cena "Assaggia che kultura" e torneo multiculturale di calcetto).

La serata sarà trasmessa in diretta dalla nostra emittente, Radionova, che avrà anche una propria postazione in loco per le interviste ai ballerini, ai musicisti e agli altri protagonisti della serata.