Home Cultura Casina, il Coro Getsemani “per un mondo migliore”

Casina, il Coro Getsemani “per un mondo migliore”

14
0

E’ in queste settimane in tour in Italia il Coro Getsemani, bambini e ragazzi del Nicaragua che da anni portano in giro per il mondo il loro messaggio di solidarietà e la loro gioia di vivere.

Il coro fa parte dei progetti della Fondazione Betania che da oltre 10 anni si occupa delle esigenze umanitarie e dell’aiuto ai bambini del Nicaragua, sotto la guida illuminata di padre Marco Dessi, da oltre 30 anni operatore nel paese.

Con tanto lavoro sono stati messi in piede molti progetti e affrontate innumerevoli difficoltà, con lo scopo di permettere ai bambini e ai ragazzi del paese centro-americano di avere un futuro.

Il Coro Getsemani nasce da questa esigenza di “recupero” di bambini e ragazzi provenienti dagli strati più poveri della popolazione e con le maggiori difficoltà sociali, scelti fra quelli coinvolti nei progetti della Fondazione. Porteranno nelle piazze d'Italia la loro musica, la loro cultura, la loro voglia di vivere e la speranza di un futuro migliore.

In passato si sono esibiti anche in Italia in occasioni prestigiose, come il Pavarotti and Friends e con i Nomadi, i Pooh e altri artisti italiani e collabora con l’associazione Rock No War (www.rocknowar.org).

A Casina, negli spazi della ex – Casa Cantoniera (o al Teatro Parrocchiale in caso di maltempo), si esibiranno lunedì 3 luglio alle ore 21,30. L’ingresso sarà gratuito e ci sarà la possibilità di sostenere la Fondazione Betania con le proprio offerte.

Maggiori informazioni su Coro e Fondazione all’indirizzo internet www.fundacion-betania.org e sull’attività di Effetto Notte all’indirizzo www.effettonotte.it.