Home Cronaca Aggiudicata a BLUMET la fornitura di luce e gas per le...

Aggiudicata a BLUMET la fornitura di luce e gas per le utenze dei comuni della Comunità Montana

14
0

La gara d’appalto europea, del valore stimato di 6,5 milioni di euro, per la fornitura di luce e gas, dal 2006 al 2011, ai comuni della Comunità Montana e allo stesso ente comunitario, è stata aggiudicata a BLUMET SpA che ha proposto un ribasso del 2,5% sul costo dell’energia elettrica e del 1,6% su quello del gas.

L’assessore comunitario Luciano Correggi ha espresso soddisfazione per la conclusione di questa operazione che permetterà alle amministrazioni locali, che andranno ora a stipulare singolarmente i contratti di fornitura con BLUMET alle favorevoli condizioni definite nell’appalto, risparmi sulla spesa corrente.

“Anche in questo caso - ha dichiarato Correggi - la Comunità Montana ha dimostrato di essere un utile strumento per i singoli enti che, a prescindere dalle dimensioni e dalla quantità dei consumi, godranno degli stessi, identici, sconti sulle bollette”.

Per arrivare a questo risultato è stato necessario un impegnativo lavoro di raccordo tra gli enti, lavoro che dovrà continuare per la definizione dei contenuti comuni dei contratti che dovranno essere stipulati tra BLUMET e gli enti locali nel termine dei novanta giorni dalla comunicazione a BLUMET della aggiudicazione.

Ora BLUMET dovrà subentrare agli attuali fornitori sia per l’energia elettrica che per il gas e per questi dettagli operativi sono già previsti incontri tecnici presso la Comunità Montana e presso i singoli comuni.

Va ricordato infine che si è trattato di una gara ad evidenza europea che riguarda la fornitura prevista di energia elettrica per 44,5 milioni di Kwh e di gas per circa 4 milioni di metri cubi.