Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 26 luglio 2006. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 26 luglio 2006. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

3
0

Gazzetta di Reggio
* Casina: “Pecore sbranate da un gruppo di cani” – In dieci giorni quindici animali trovati morti. Colpiti gli allevamenti della zona di Cotogno – L’azienda Tarabelloni ha subito due assalti e i danni più ingenti.
* Carpineti: “Oggi l’addio all’alpinista fulminato” – Dopo la cerimonia la salma sarà cremata e tornerà a casa” – Il dolore di parenti e tanti amici.
* Carpineti: “Dopo la schianto ancora grave la 54enne. Fa discutere la sicurezza delle gallerie”.
* Carpineti: “Gli ‘zavagli’ tornano in piazza col mercatino” – In piazza Matilde di Canossa.
* In breve / Collagna: trekking; Villa Minozzo: all’osservatorio; Toano: Consiglio.
* Casina: “Sul podio i quattro finalisti del Roadie Rock Festival” – Successo del concorso dedicato alle band emergenti , prossimo appuntamento il 4 agosto.
* Turismo: “Il meglio di Canossa è volato in Germania” – Il successo dei nostri prodotti alla rassegna internazionale di Paderborn”.
* Sul quotidiano compare una pagina promozionale “Estate a Castelnovo ne’ Monti e Vetto”.

Carlino Reggio
* Castelnovo: “Le ceneri di Peter saranno sparse sull’amata Pietra”.
* Vetto: “Disertano le comparse. Salta il palio matildico” – Annullata la manifestazione agostana ad uso dei turisti.
* Canossa: “E’ caccia ai cani sciolti che sbranano le pecore”.
* Canossa: “La bellissima Anita (37 anni) è miss Over Baby d’Italia”.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* In prima pagina / Ligonchio: “Il ritorno dell’Iva” – Zanicchi alla centrale Enel” / All’interno: “Iva torna e cantare nella sua Ligonchio” – Alla centrale Enel sabato e domenica passeggiate, mostre d’arte, libri e fuochi d’artificio sul lago – La quattro giorni animata da Zanicchi e Giovanni Lindo Ferretti.
* Carpineti: “E’ ancora gravissima Paola Sassi” – La 54enne ferita lunedì in rianimazione al Maggiore di Parma in prognosi riservata.
* Carpineti: “Foto e video di scalate nella bara di Peter” – Oggi li metteranno i parenti nel feretro. Arrivato il permesso per spargere le ceneri dalla Pietra.
* Carpineti: “E’ tutto pronto per la festa degli alpini” – A Valestra.
* Castelnovo: “Ultima settimana per visitare la mostra di Corrado Tamburini” – Le opere del pittore castelnovese sono esposte a Palazzo Ducale fino al 30 luglio.
* Casina: “Aperte le iscrizioni alla marcia della Val Tassobbio di domenica” – Due i percorsi possibili. Organizza la Pro Loco di Cotogno.
* Villa Minozzo: “On the beach con tanto di spiaggia e bagnini” – Un gruppo di ragazzi del paese organizza la festa nella zona dietro la palestra.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Villa Minozzo: “Incendio di sterpaglie a Riparotonda di Febbio” – E’ divampato verso le 18 di ieri.
* Turismo: “Matilde ha incontrato la Germania” – Al taglio del nastro Kohler, Saccardi e monsignor Ghizzoni” – Inaugurata il 21 luglio a Paderborn la mostra “Canossa 1077, sconvolgimento del mondo”.
* Casina: “Strage di pecore nella valle del Tassobbio” – Massima allerta su tutto il territorio: organizzati pattugliamenti notturni – Ritrovati 4 animali sgozzati e 3 in fin di vita. Pesante il bilancio: sono 12 gli ovini uccisi negli ultimi due giorni.
* Carpineti: “Campana, oggi i funerali” – Stamattina in Trentino l’ultimo saluto all’alpinista.
* Sport / Casina: “Atletica, a Cortogno la 31^ marcia della Val Tassobbio.