Home Cronaca Quarto incontro estivo dei cattolici reggiani impegnati nel sociale e in politica

Quarto incontro estivo dei cattolici reggiani impegnati nel sociale e in politica

9
0

Dopo Carpineti nel 2003 e nel 2004 e Marola nel 2005, sarà il Castello di Sarzano ad ospitare il quarto incontro dei cattolici reggiani impegnati nel sociale e in politica.
Il titolo dell'incontro di sabato 5 agosto, a partire dalla ore 9.30 e fino alle 18,30 quando è prevista la celebrazione della Messa, è "L'Italia nel cambiamento e l'associazionismo cattolico".
Il tema del mattino - "Società e politica oggi" - sarà introdotto dal Vescovo di Prato mons. Gastone Simoni e da Ernesto Preziosi del coordinamento nazionale Retinopera, coordinati dalla giornalista Catia Iori.
Nel pomeriggio, dalle ore 15, l'on. Pier Luigi Castagnetti, vice presidente della Camera, della Margherità, si confronterà con il senatore UDC Mauro Libè sul tema "Unità, coesione e crescita del Paese" con il giornalista Giorgio Tonelli come moderatore.
Sia al mattino che al pomeriggio è previsto un ampio spazio per il dibattito con i presenti.
C'è la possibilità di un pranzo a buffet.
L'intenzione degli organizzatori, che rappresentano molte associazioni di area cattolica, è di "poter contribuire al percorso di riflessione verso il Convegno ecclesiale di Verona.